Arte e Cultura

Il Salotto degli Scrittori Esordienti

Il 17 Marzo 2016 torna Il salotto degli scrittori esordienti presso il Teatro Trastevere di Roma, che aveva visto il suo debutto lo scorso dicembre nella stessa location.

L’idea è di Eleonora Marsella, una giovane book blogger che, attraverso il suo blog, recensisce libri di scrittori emergenti, intervista gli autori e si interessa di diverse tematiche culturali, pubblicando articoli per diverse riviste online. Il ciclo di presentazioni inizia da settembre 2015 con “La rassegna degli scrittori esordienti” presso la cartolibreria #Skarabocchio nel quartiere Marconi di Roma, riscontrando un notevole successo.

Nel mese di Marzo si apre una nuova stagione di eventi culturali, che si protrarrà fino al mese di Aprile, tutti dedicati agli scrittori esordienti. Si inizia dal Teatro Trastevere, nel cuore del quartiere storico di Roma, in Via Jacopa de Settesoli 3, giovedì 17 Marzo dalle ore 16:30.

I protagonisti

Questa volta gli scrittori protagonisti saranno Sina Merino, autrice del libro “La Cartiera”; Vittorio Piccirillo, autore del terzo capitolo della trilogia fantasy “La voce della distruzione”; Francesco Leo, anche lui scrittore del romanzo fantasy “Viktor. Il ciclo della rinascita” e Soraya Tiezzi, con il romanzo storico “Ermione di Sparta”, tutti moderati da Eleonora Marsella. A completare la rassegna ci sarà la performance di Marco Patuzzi, poeta ermetico che reciterà alcune delle sue poesie. L’evento vedrà la partecipazione dell’attrice Francesca del Vicario, che reciterà alcuni degli estratti tratti dai vari libri; la fotografa Federica Girardi; TeleRomana, che curerà il video e la messa in onda dell’evento.

Prossimi appuntamenti

Elenonora Marsella sta curando anche la tournee del poeta Marco Patuzzi, che lo vedrà esibirsi il 17 Marzo al Teatro Trastevere dalle ore 16:30 e alle ore 20:45 presso l’Associazione Febo, nel centro storico di Roma; il 18 Marzo presso il caffè letterario Mangiaparole di Roma, nel quartiere Furio Camillo. Durante l’evento verrà presentata la scrittrice Stefania Ricci e l’esposizione fotografica di Federica Girardi, che si protrarrà fino al 25 Marzo.

L’ingresso è gratuito per tutti gli eventi e in chiusura verrà servito un buffet per i partecipanti.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!