Cronaca

Oggi San Sebastiano, Patrono dei vigili urbani, UGL video

Vigili Roma, festa patronale di San Sebastiano, gli agenti “festeggiano” in assemblea al Campidoglio. Ugl pl: speriamo che con il nuovo contratto, arrivino gli agognati riconoscimenti alla categoria.

20 Gennaio, San Sebastiano, Patrono dei Vigili urbani. Per la prima volta a Roma la festa patronale coincide con le manifestazioni di protesta degli agenti in Piazza del Campidoglio, per rivendicare i loro diritti salariali ed una normativa contrattuale che riconosca le specificità del loro lavoro.

 Così l’ UGL: ” il Commissario Tronca dopo essere riuscito a risolvere il pasticcio del salario accessorio, ereditato dalla precedente amministrazione, ha annunciato di concentrare gli sforzi, su un nuovo contratto condiviso per i dipendenti Capitolini” dichiara Marco Milani Coordinatore Romano UGL Polizia Locale che, aggiunge, “speriamo sia l’ occasione buona per riconoscere la particolarità di una categoria di lavoratori, spesso impegnati in servizi difficili e rischiosi, come ad esempio interventi e piantonamenti nei campi nomadi o sgomberi di edifici occupati. Va ricordato come a questi uomini e donne cui giorno, notte e festivi, viene chiesto di eseguire anche arresti e di svolgere operazioni di Polizia, oggi non sia riconosciuta nemmeno una copertura assicurativa o la causa di servizio per gli infortuni contratti nell’espletamento del dovere ed, addirittura, subire decurtazioni in busta paga”.

Insomma, all’ UGL PL sperano che il nuovo contratto, possa essere l’ occasione di togliere qualche freccia dal fianco di San Sebastiano.

[youtube]https://youtu.be/TlNrPaMx_uE[/youtube]

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!