Roma

Mc Donald’s di Frattocchie, a Marino riunione pubblica

Mc Donald’s di Frattocchie, i comunisti di Marino organizzano assemblea pubblica per il 20 gennaio alle ore 19.00 presso il bar Mameli 11 b a s. Maria delle Mole.

Sulla questione del Mc Donald’s di Frattocchie, i comunisti di Marino hanno sollevato critiche e lanciato una pubblica denuncia. Molta è stata l’attenzione che abbiamo suscitato. Molti i messaggi, pubblici e privati che abbiamo ricevuto come condivisione delle critiche. Riceviamo e pubblichiamo.

Ora si tratta di fare un doppio passo:

da un lato, rimettere la questione di richieste e di iniziative eventuali, nelle mani plurali di vari soggetti e cittadini, oltre l’accensione politica che è stata utile per mettere al centro una scelta sbagliata. Da parte nostra, del PCdI-Marino, non c’è alcuna volontà di mettere la bandierina nella continuazione di questo impegno. Quindi, in presenza di altri soggetti – che sono qui ufficialmente e trasparentemente invitati per essere al pari di noi promotori e gestori di questo impegno – saremo in grado di decidere insieme se dar vita ad un comitato di richieste e di lotta o altro. In caso contrario, ovviamente, non lasceremo a metà una buona iniziativa avviata.

Il secondo passo da fare è proprio quello dei contenuti. Infatti, nella riunione pubblica di mercoledì 20 gennaio alle ore 19.00 presso il bar Mameli 11 b a s. Maria delle Mole, le decisioni in merito alle richieste eventuali da mettere a base dell’iniziativa, e tutte le mobilitazioni che si vorranno pensare, saranno patrimonio plurale comune; trasparentemente assunti.

Naturalmente, per chiunque volesse, in secondo tempo, condividere quanto si deciderà mercoledì sarà sempre ben accetto. Allo stesso modo, se c’è chi voglia in queste ore indirizzarci messaggi e proposte, ci impegniamo a renderli oggetto di attenzione nell’assemblea.

A mercoledì, dunque, perché il Basolato di strada romana è di noi tutti, non del Mc Donald’s!

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!