Cronaca

Periferie abbandonate. Allarme sicurezza, violenza e degrado

Periferie abbandonate, Fabrizio Ghera rinnova l’allarme sicurezza. Raccapricciante violenza in zone dimenticate dall’Amministrazione

“Da mesi come Fdi-An ripetiamo che gli interventi per il Giubileo sono stati in gran parte pianificati pensando esclusivamente al centro storico dimenticando totalmente le periferie romane,  peraltro già carenti di infrastrutture. Mentre il centro è vigilato da agenti e forze dell’Ordine, in periferia, dove non vi sono presidi di sicurezza, si spara e si aggredisce in strada. Lo scorso 5 gennaio un conducente della Roma-Tpl, linea 040, è stato barbaramente assalito e picchiato da due uomini mentre era in servizio per giungere al capolinea in zona Case Rosse nel Municipio IV.

L’uomo dopo l’aggressione ha subito anche un intervento chirurgico. L’altro ieri pomeriggio invece, da quanto appare nelle foto in nostro possesso, un autobus della linea 042, mentre attraversava i quartieri di Castel Verde e Corcolle sembra essere stato oggetto di spari da arma da fuoco, con l’autista che si é accorto dei fori una volta giunto al capolinea di via Cerquette nella zona di Lunghezza. Tutto questo accade nel quadrante Est di Roma lontano dalle luci del centro storico. Come Fdi-An ribadiamo al commissario Tronca di occuparsi di tutto il territorio e in particolare della periferie, completamente dimenticate durante i 3 anni allucinanti segnati dall’inadeguata amministrazione di sinistra.

Roma non finisce al Colosseo, ci sono interi quartieri abbandonati,  senza illuminazione, con le linee bus tagliate e mancanti di servizi primari”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!