Cronaca

Blogger, corso base. Al via Academy SenzaBarcode

Iniziano sabato 16 gennaio le lezioni di Academy SenzaBarcode, il primo modulo si apre alle 10 in via Alberese 38, presso la sala Azzurra del Park Hotel Blanc et Noir.

A disposizione dei corsisti l’esclusivo manuale appositamente redatto, tre lezioni di teoria e un’incontro di pratica sul campo che prevede il lavoro su una conferenza stampa, dibattito parlamentare, vernissage, prima teatrale o altro evento a scelta.

Le caratteristiche essenziali per partecipare al corso base che rilascerà attestato di frequenza e valutazione finale sono la conoscenza della lingua italiana, una minima dimestichezza con internet, social network, mail e tanta curiosità.

Nella prima lezione: Content is the king, il mezzo è il messaggio, Netiquette, 5W+H, cenni su WordPress e prime esercitazioni.

“Avrei voluto averlo io un manuale così semplice e completo” dice Sheyla Bobba, direttore editoriale di SenzaBarcode, autrice del libro ‘Blogger. Corso Base Academy SenzaBarcode. Modulo I’ e docente dei corsi “la prima volta che ho scritto per un pubblico è stato per un piccolo giornale locale, trascrivevo i necrologi. Non sono una giornalista e neppure pubblicista, ho scelto di occuparmi di informazione web senza appellativi o tesserini, dopo vent’anni di lavoro e tra anni di SenzaBarcode mi ritengo assolutamente soddisfatta”.

L’Academy SenzaBarcode gode del Patrocinio gratuito del Comune di Roma “ci venne concesso nei primi mesi del 2015, oggi ci prepariamo alle elezioni amministrative 2016, c’è un gran bisogno di persone capaci di comunicare e riportare le informazioni non solo in modo onesto, ma anche fruibili, non basta saper scrivere è necessario farsi trovare”

La figura del Blogger è oggi in forte ascesa, c’è già chi sta creando una propria attività lavorativa e il corso di Academy SenzaBarcode serve proprio per preparare a questo.

Il valore del corso è ben diverso dal suo costo, i primi moduli sono proposti a 39.90€, compreso di libro e materiale didattico, oltre al login per iniziare a scrivere su SenzaBarcode.it, contattare info@www.senzabarcode.it

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!