Cronaca

Fabrizio Santori, resoconto di un anno con Mafia Capitale

Fabrizio Santori invita amici e sostenitori per un brindisi prima delle festività natalizie. Un resoconto ad un anno dall’inizio di Mafia Capitale e nel dopo Marino.

Il consigliere regionale del gruppo Misto Fabrizio Santori, ha invitato per sabato 12 dicembre i suoi sostenitori e amici per un saluto prima delle festività natalizia e per fare il punto dell’attuale situazione. Ad un anno dai primi arresti per i fatti di Mafia Capitale e in una Roma commissariata, i motivi di fermento sono tanti e vanno dal Giubileo alle prossime elezioni che attualmente non hanno una data definitiva. Insomma tanta carne al fuoco. Fabrizio Santori impegnato con “Difendiamo Roma“, l’iniziativa “#sgomma” trasformata poi in “#sgommato” dedicata a Marino ex sindaco della capitale, le incursioni negli ospedali, #orgogliocapitale e la richiesta continua delle dimissioni di Zingaretti, ha passato un anno decisamente impegnativo, raccogliendo consensi e attenzione da molti elettori. A dimostrazione l’alto numero di partecipanti anche in questa occasione presso l’azienda agricola Fonti della Magliana, in via della Magliana 854.

Anche SenzaBarcode ha voluto raccogliere le ultime battute del 2015 con Fabrizio Santori che, comunque, si concederà pochi giorni di vacanza.

 Un anno di Mafia Capitale

“Un anno da questo sistema, che deve essere in qualche modo certificato, io sono un garantista però effettivamente dalle intercettazioni, da quello che si sta dicendo, è un sistema marcio che era presenta all’interno dell’Amministrazione comunale, ma si vedeva dai bilanci quando lo denunciavo già ai tempi di Alemanno nonostante stessi in maggioranza. Di fatto quest’inchiesta deve andare avanti” così Fabrizio Santori e continua “la pulizia deve essere fatta totale, ma soprattutto ci deve essere un intervento da parte dei cittadini perché non è possibile lasciare la democrazia sospesa… sono stati nominati questi commissari, ma io auspico che il prossimo anno si possa votare perché Renzi attualmente non ha detto nulla” e poi l’affondo del consigliere regionale “uno che è abusivo a livello nazionale come premier, ora di fatto sta cercando di mantenere sospesa la democrazia anche nella città di Roma”.

Tra pochi giorni è Natale, finirà presto il 2015 che ha visto la “cacciata” del sindaco Marino e l’apertura della Porta Santa, in breve saremo in primavera e ci si aspetta di andare alle urne ma molti sono i mal di pancia perché le voci che si voglia aspettare la fine del Giubileo per andare ad elezioni sono molte. Certo, questo tempo sarebbe utile al PD per ripulire la sua immagine almeno in Capitale, ma ovviamente non è interesse di quell’opposizione che con i dem non vuole niente da spartire e che in questi mesi ha tutte le intenzioni di mettere in mostra più tutte le malefatte degli altri e ricamarci una grande campagna elettorale

La candidatura a primo cittadino

Molti sono già i candidati che vogliono battersi per la fascia romana, chiedo a Fabrizio Santori se ha intenzione di tornare ad occupare uno scranno del Campidoglio, “Il sistema è questo” risponde “il mio ruolo da consigliere regionale mi ha permesso di fare delle iniziative importanti per la città di Roma e di essere presente nelle battaglie… la mia candidatura a livello di consiglio comunale non credo ci possa essere, vediamo se ci sono le condizioni di una candidatura a primo cittadino…”.

L’intervista completa nel video che segue.

[youtube]https://youtu.be/iNesCkpCFpo[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!