Cronaca

Container e box, una soluzione per capodanno!

Container e box possono risolvere diverse esigenze, con alcune modifiche possono essere uffici o chalet di montagna per il veglione di capodanno! Da acquistare usati, nuovi o noleggiare.

La parola container evoca il ricordo di sfollati costretti a sostituire con un prefabbricato l’assenza, per vari motivi, di una casa. Ma container e box sono in realtà soluzioni alle più svariate esigenze, la “casetta” per i dispenser pubblici dell’acqua, uffici vendite sui cantieri edilizi, box metallici, container marittimi e perché no, un container “chalet” da posizionare in montagna per festeggiare il veglione di capodanno!

Un’idea unica e originale per “portarsi la comodità di casa” ovunque ci pare! Basta avere un piccolo terreno dove posizionarlo, noleggiare -se non si vuole acquistare- il container, riempirlo di amici e prelibatezze ed il gioco è fatto! Con una dozzina di amici si può affrontare la spesa di noleggio del container usato che è effettivamente molto contenuta, scegliere un modulo con bagno -magari la vasca-, impianto elettrico e riscaldamento, posizionare letti, divani e materassi, un grande tavolo centrale e tante sedie!

Naturalmente non si può scordare un menù comodo e già pronto, magari scegliendo di acquistare il cibo in una gastronomia locale e così poter festeggiare con tutta tranquillità e divertimento.

Scegliere la serenità di una festa di questo modo permette anche di sfruttare al meglio i giorni di vacanza durante le festività, anche chi può godere solo di pochi giorni può, in questo modo, fare l’agognata settimana bianca con poca spesa. E se non si dispone di un terreno in montagna? Al mare o nell’orto in campagna è lo stesso, basta stare insieme e festeggiare, se siete in un posto isolato e con le dovute attenzioni, potete anche sbizzarrirvi con i classici botti, ma attenzione che non vi siamo animali nelle vicinanze, così da non farli soffrire inutilmente! Potrete anche “alzare un pochino il gomito” a patto di restare a dormire nel container senza prendere la macchina!

Un menù semplice e che non richiede elaborazione può cominciare con salmone e crostini, voulevant con granchio, un cocktail di gamberetti e stuzzichini, ordinandole per tempo in gastronomia potrete optare su crespelle di pesce oppure lasagne verdi, ricordate di optare per un microonde nel container per scaldare rapidamente le pietanze, gamberoni o ostriche per secondo, con tanto limone! Panettoni, torroncini e cioccolato come dessert. Non potranno mancare bibite e spumante, tombola e carte, giochi di società e tanta musica allegra!

Il vostro container, che potrete usare anche per il Natale o per ogni festa o momento di incontro, non potrà essere sprovvisto di luci e addobbi, quindi preparate un bel abete, palline, strisce lucenti e tanti pacchettini intorno.

La scelta adesso resta tra il noleggio o l’acquisto, se container usati oppure nuovi oppure del box, dipende ovviamente dalle esigenze di ognuno, ma è importante capire che è una soluzione ottimale a moltissime necessità e che si tratta di un bene durevole!

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!