Banche, Molinari, sfiducia alla Boschi? “il Movimento ci è o ci fa”
Banche, Molinari (misto): sfiducia boschi alla Camera? Da M5S gioco specchi che aiuta governo
“Inutile girarci intorno: con la presentazione della mozione di sfiducia per il ministro Boschi alla Camera, il M5s ha perso un’altra occasione per fare opposizione vera e non solo mediatica”. A dirlo è il senatore del gruppo Misto, Francesco Molinari.
“Mi chiedo se il Movimento ci è o ci fa”, incalza. Prima di attaccare il pentastellato Di Maio che ha motivato questa scelta con l’urgenza della calendarizzazione: “Per il M5s, quindi, è un dettaglio trascurabile che al Senato il Pd non avrebbe la maggioranza schiacciante e che dunque solo a Palazzo Madama si aprirebbe davvero la partita sfiducia? Senza contare – aggiunge – che con questa mossa, Regolamenti alla mano, i Cinque stelle hanno sacrificato sull’altare della visibilità ogni possibilità per i senatori di ripresentare una possibile sfiducia”.
“La verità è un’altra – prosegue il vicepresidente della commissione Finanze – Siamo di fronte al classico gioco degli specchi. Un gioco da ormai navigati prestigiatori“.
Secondo Molinari, infatti, “la scusa del Senato alle prese con la Legge di stabilità non regge. E’ una toppa peggio del buco. Non a caso – conclude – il governo se la ride e tira un sospiro di sollievo, ringraziando il Movimento per la grossa mano d’aiuto”.