Cronaca

Istraelitico, Gabrielli scongiura revoca accreditamento

Dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma. Istraelitico “grazie a Prefetto Gabrielli scongiurata revoca accreditamento”

“Dal colloquio avuto con il prefetto di Roma, si è riusciti a trovare una strada da intraprendere per trovare una soluzione in merito alle problematiche dell’ospedale israelitico. Infatti la Regione, a seguito delle note vicende giudiziarie, aveva deciso di revocare l’accreditamento nei confronti della struttura, con la relativa conseguenza di mandare in tilt il sistema sanitario regionale, generando delle serie criticità, non solo per le oltre 84.000 prestazioni sanitarie già prenotate ma anche per gli 800 dipendenti della struttura sanitaria.

Grazie all’impegno del Prefetto, che ha dimostrato grande senso delle istituzioni, si è riusciti ad inserire nella legge “salva regioni” un provvedimento che consentirà alla Prefettura, d’intesa con il Ministro alla Salute, di nominare un Commissario anche nelle strutture private accreditate con il servizio sanitario regionale che hanno subito provvedimenti da parte della magistratura. In questo modo, si riuscirà a garantire l’erogazione delle prestazioni sanitarie e la tutela e la salvaguardia dei livelli occupazionali. Nel contempo ci auguriamo che la magistratura possa fare il suo decorso prima possibile in merito ai presunti illeciti emersi, in modo tale che si possa chiudere definitivamente questa pagina. Allo stesso tempo, ci rammarichiamo perchè per l’ennesima volta sono stati altri organi dello stato ad affrontare le problematiche della nostra regione.

Auspichiamo che l’iniziativa di Gabrielli possa essere da stimolo per il Governatore Zingaretti anche per quanto riguarda le altre situazioni spinose della sanità regionale, come le moltissime strutture della sanità privata accreditata, che si sono viste ridurre ad anno in corso il budget per il 2015 di oltre 42 mln di euro, senza che il Presidente battesse ciglio.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!