Cronaca

L’abito fa il monaco e le tende per interni vestono la casa

Il modo in cui ci presentiamo agli altri in alcune situazioni traccia le linee del rapporto, la nostra casa può essere una tana privata o un’open house per feste e ricevimenti. In ogni caso il nostro abito e le tende per interni dicono chi siamo.

E’ indubbio che nell’era del consumismo, la liberta digitale, i successi tecnologici e l’avanguardia nelle esposizioni mondiali, parlare di detti vecchi di migliaia di anni suona vagamente retorico, stantio o -se segue le mode- vintage. Ma adoro arrivare ad un punto di una riflessione e sostenere con fermezza anche l’esatto suo contrario.

SenzaBarcode è chiaramente la libertà di essere se stessi e di agire secondo coscienza, ha poche e semplici regole che servono a rispettare proprio la libertà di chiunque vi si avvicini, tra questi vi è ovviamente la libertà di esprimere se stessi attraverso il proprio abbigliamento. Consapevole di questo vi è però la certezza che come ci presentiamo dice chi siamo. Nessuno, ad esempio, mi vieta di vestirmi con catene e ganci in acciaio, se amassi il genere probabilmente lo farei, ma di sicuro non sarei ben accolta per un colloqui di lavoro o una conferenza stampa alla Camera dei Deputati. Come se “vestissi” SenzaBarcode di celeste e bianco vi è una buona probabilità che i lettori romanisti si terrebbero a distanza!

Questo vale anche per la nostra casa, dove l’abito è fatto per la maggiore dal colore dei muri e le tende per interni. Non v’è donna che, durante le pulizie di Pasqua o primavera, non abbia notato come la  propria casa assuma un aspetto completamente diverso appena si tolgono le tende per interni! Immediatamente la stanza diventa “fredda” e spoglia e si fa propria una sensazione di disagio e vulnerabilità agli occhi di impertinenti vicini guardoni.

Le giuste tende classiche e moderne per interni daranno alla casa un aspetto sempre nuovo, curato e fresco  garantendo privacy e un senso di protezione. Un party, una cena tra amici, una cena di lavoro col capo del proprio marito… Le tende per interni variano non solo da arredamento e colore della casa, ma anche in base all’occasione.

Scegliere non è facile, ma di certo sappiamo che il giusto abito della nostra casa risolverà il 50% di ogni evento, perdonando anche un pollo bruciato!

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!