Roma

Riapre l’ala ex GIL della scuola elementare San Giovanni Bosco

Riaprirà lunedì 14 settembre prossimo, primo giorno di scuola, l’ala ex GIL della scuola elementare San Giovanni Bosco di via Guerrazzi-via Pier Crescenzi a Pomezia

AULE ex GILInagibile dal 2008, in soli quattro mesi (23 marzo-20 luglio 2015) è stata messa in sicurezza grazie a un intervento di rifacimento totale del tetto con intera copertura in legno, sostituzione delle vetrate e impermeabilizzazione della parte a terrazzo.

“Dopo sette anni – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – un’ala dell’edificio storico che ospita la scuola elementare torna agli studenti e ai docenti. Grazie a questo intervento la scuola avrà a disposizione 8 nuove aule che ospiteranno più di 100 studenti”.

Le aule infatti accoglieranno alcune classi prime e seconde, costrette negli anni passati a svolgere le attività didattiche in locali piccoli e non idonei, e uno spazio adibito a laboratorio.

“Questo anno scolastico inizia nel migliore dei modi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Non solo aprirà il nuovo asilo Gianni Rodari di via Alcide De Gasperi e la nuova scuola media di Santa Palomba, ma avremo a disposizione degli studenti della scuola elementare San Giovanni Bosco 8 nuove aule completamente ristrutturate e in sicurezza. Investire sulla scuola, con la messa in sicurezza degli edifici e l’apertura di nuove strutture, equivale ad investire nella crescita sociale e culturale dei bambini e dei ragazzi, il futuro della nostra Città”.

I lavori di messa in sicurezza, per un totale di € 132.309,09, sono stati finanziati CIPE (Delibera n. 22/2014).

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!