Cronaca

Aosta: coordinamento Presidenti Assemblee Regioni Statuto Speciale

Il Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee delle Regioni a Statuto speciale ad Aosta. La riunione si terrà giovedì 27 e venerdì 28 agosto 2015 a Palazzo regionale

Riceviamo e pubblichiamo

Giovedì 27 e venerdì 28 agosto 2015, il Consiglio regionale della Valle d’Aosta ospiterà il Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome.

Alla riunione, convocata dal Presidente del Friuli Venezia-Giulia e Coordinatore della Conferenza delle Assemblee legislative regionali, Franco Iacop, interverranno, oltre allo stesso Iacop e al Presidente del Consiglio Valle Marco Viérin, i Presidenti Chiara Avanzo (Trentino Alto Adige e Responsabile del Coordinamento delle Speciali), Thomas Widmann (Provincia autonoma di Bolzano), Bruno Dorigatti (Provincia autonoma di Trento) e Giovanni Ardizzone (Sicilia).

I lavori cominceranno giovedì 27, alle ore 10.00, nella Sala Commissioni, al primo piano di Palazzo regionale, ad Aosta, con un incontro con il Sottosegretario di Stato agli affari regionali, Gianclaudio Bressa. Al termine della sessione mattutina, alle ore 12.30, nella Sala Commissioni, i Presidenti e l’onorevole Bressa incontreranno i giornalisti.

All’ordine del giorno vi saranno la riflessione sui temi della specialità alla luce delle riforme costituzionali in esame al Parlamento e ai confronti avvenuti in sede di audizioni parlamentari oltre che le questioni concernenti l’attuazione degli Statuti delle Regioni ad autonomia speciale e i seguiti della Dichiarazione di Cagliari approvata il 18 maggio scorso dal Coordinamento delle Speciali.

Nel pomeriggio di giovedì, alle ore 14.30, prima di proseguire i propri lavori, i Presidenti incontreranno l’Ufficio di Presidenza e i Capigruppo del Consiglio Valle.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!