Cronaca

Contratti a tempo indeterminato, nel Lazio +41%

Zingaretti “Risultato straordinario nel Lazio +41% di contratti a tempo indeterminato”

Riceviamo e pubblichiamo

Migliorano i dati sul lavoro e l’occupazione nel Lazio. Nel primo semestre del 2015 si è registrato un aumento del 41% dei contratti a tempo indeterminato rispetto allo stesso periodo del 2014, per un totale di 110.345 contratti, mentre la crescita a livello nazionale risulta del +36%. Sono cresciute nel Lazio dell’8,2% le assunzioni totali, (323.379 comprese quelle a termine e di apprendistato) rispetto al primo semestre del 2014 a fronte di 260.466 cessazioni (-4,5% rispetto al primo semestre del 2014). Il saldo è positivo per 62.913 unità di cui +27.511 a tempo indeterminato. Sempre nel primo semestre del 2015 si sono verificate 82.834 cessazioni di contratti a tempo indeterminato (+ 0,1% rispetto al 2014, a fronte del +1,9% registrato in Italia).

“I dati diffusi oggi dall’Inps – commenta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – certificano la crescita del nostro Paese e sottolineano il risultato straordinario ottenuto nella nostra regione che vede un notevole incremento dei contratti a tempo indeterminato e delle assunzioni totali rispetto al 2014 e al 2013. L’aumento dei contratti a tempo indeterminato evidenzia un andamento superiore a quello nazionale e per noi si tratta di un traguardo importante e prezioso perché sottolinea il miglioramento della qualità dell’occupazione. Un forte stimolo che ci spinge a proseguire sulla strada virtuosa intrapresa in questi due anni di governo.

E’ un ulteriore segno che il Lazio sta cambiando, mettendo in campo risorse e strategie per chiudere definitivamente la stagione della crisi e delle difficoltà. Continueremo a lavorare con grinta e determinazione per aumentare l’occupazione e assicurare stabilità e tranquillità a giovani, imprese e famiglie

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!