Arte e Cultura

Essere Leonardo da Vinci alla Fenice di Venezia

Un’intervista impossibile al teatro la Fenice di Venezia, Essere Leonardo da Vinci, con la regia e l’interpretazione di Massimiliano Finazzer Flory

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 1 luglio alle ore 20.00 debutta alla Fenice, Essere Leonardo da Vinci,Un’intervista impossibile di Massimiliano Finazzer Flory spettacolo in lingua rinascimentale  e  in costume d’epoca. Introdotto da danza contemporanea e accompagnato al violoncello elettronico da Julia Jent.

Finazzer nei panni di Leonardo con un impressionante make-up risponde a 67 domande sulla sua vita,  con solo parole autentiche del genio del Rinascimento sul rapporto tra pittura e scienza, pittura e scultura, pittura e musica. Ci parla dell’anatomia. Commenta il Cenacolo e le figure degli apostoli, la sua passione per l’acqua, allude alla moda dell’epoca, risponde agli attacchi dei nemici, spiega i moti dell’animo, offre profezie sul volo dell’uomo e, infine, dispensa sentenze e aforismi per vivere il nostro tempo.

Leonardo da Vinci fu a Venezia nella primavera del 1500 per un breve periodo. Alla Galleria dell’Accademia è esposto il celebre disegno L’uomo di Vitruvio al quale lo spettacolo rende omaggio.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!