Cronaca

Sanità : Zingaretti sfiduciato dalla sua maggioranza

Aurigemma, capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio, dichiara che la maggioranza di fatto sfiducia il Presidente Zingaretti nell’ambito della sanità

Riceviamo e pubblichiamo

Se me lo avessero detto non ci avrei creduto che alla Regione Lazio, la mano destra non sa cosa fa la sinistra. I consiglieri di maggioranza, che sostengono Zingaretti e approvano i suoi atti e decreti commissariali, oggi chiedono maggiore riflessione prima di chiudere Pediatria, Ostetricia e Genicologia del Parodi Delfino. Di fatto, sfiduciano Zingaretti.

È disarmante: sono mesi che chiediamo un confronto serio su un tema importante come la sanità, oggi gestita dal governatore solo nell’ottica di far quadrare i conti del settore. Ovviamente a scapito dei cittadini, tanto che i pronto soccorso sono al collasso, vengono chiusi presidi sul territorio, si chiudono reparti lasciando interi territori privi di strutture di riferimento.

Finalmente, anche i colleghi si svegliano e chiedono una sospensione del lavoro fin qui fatto da Zingaretti. Siamo ovviamente d’accordo con loro: ho chiesto la convocazione di una commissione sulle problematiche dell’ospedale di Colleferro sollevate da Buschini, Leodori, Lupi e Valeriani e supportate dai sindaci di Colleferro, Segni, Paliano, Gavignano, Carpineto Romano, Valmontone, Montelanico, Gorga e Labico. Sperando, ovviamente, che tengano il punto annunciato nel loro comunicato e non facciano retromarcia solo per ordini di scuderia, così dichiara il capogruppo FI della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!