Cronaca

Inaugurato Parco Cavallo, una splendida realtà

A Santa Maria della Pieta’, ex lavanderia inaugurato Parco Cavallo, un esempio dalle mamme di come si puo’ fare

Riceviamo e pubblichiamo

Una splendida giornata di festa ed allegria per l’inaugurazione del Parco Cavallo, un’area giochi comunale all’interno del complesso del Santa Maria della Pietà, tenacemente voluta da tante mamme del quartiere, per offrire ai loro bambini uno spazio verde dove giocare in sicurezza. Un’area completamente mancante, che con intelligenza loro per prime hanno voluto collocare all’interno del parco dell’ex manicomio cogliendo la sostanza della Campagna Si può fare, riattivata grazie al progetto La Bella Ex Lavanderina ed alla collaborazione di Interazioni Urbane e della Coop Il Grande Carro.

Tanto lavoro volontario ed entusiasmo che hanno coinvolto decine e decine di cittadini, gruppi musicali e teatrali, nel progettare e realizzare gli arredi urbani, ripristinare i giochi preesistenti, abbellire l’area.Di fronte all’abbandono in cui versa gran parte del Parco del Santa Maria della Pietà, un esempio di come è possibile rimettere in circolo energie positive, e un’indicazione concreta di come potrebbe diventare il Santa Maria della Pietà se solo le Istituzioni più vicine ai cittadini decidessero di imboccare questa strada.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!