Cronaca

Regione Lazio premiata per il sistema di fatturazione elettronica

Zingaretti dichiara che la Regione Lazio è stata la prima ad usare questo sistema utile anche a combattere la corruzione

Riceviamo e pubblichiamo

Il sistema di fatturazione elettronica realizzato da Lait S.p.A. per Regione Lazio ha ricevuto un premio dalla School of Management del Politecnico di Milano nell’ambito di un convegno, che si è svolto presso il Campus Bovisa del Politecnico a Milano, in cui sono stati presentati i risultati della ricerca dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione.

Sono piuttosto orgoglioso di questo riconoscimento. Il Lazio – commenta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – è stata la prima regione a utilizzare la fatturazione elettronica, anticipando i tempi previsti dalla legge. Questo passaggio ci ha reso un esempio, un buon esempio aggiungerei, per gli altri enti e per le amministrazioni locali, e questo è sicuramente un altro motivo di orgoglio. La fatturazione elettronica e la semplificazione amministrazione permettono di raggiungere una maggiore trasparenza, e questo significa avere a disposizione un ulteriore deterrente per combattere la corruzione e il malaffare, che si annidano spesso anche nelle maglie della pubblica amministrazione.

La Regione Lazio ha ricevuto il premio nella categoria fatturazione elettronica nella Pubblica amministrazione Locale-Regioni-Centro. Questa la motivazione alla base dell’assegnazione del premio all’amministrazione regionale: “Si è privilegiato un approccio inclusivo motivato dal fatto che tutti i progetti selezionati come finalisti sono di valore, orientati a far bene la fatturazione elettronica. Si tratta di progetti che spesso mettono a disposizione strumenti per la gestione della fatturazione elettronica anche agli enti del territorio (prevalentemente sanità), ma non solo.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!