Roma

Azzerati i costi per ONLUS su occupazione temporanea suolo pubblico

Dal Comune di Pomezia: spese di istruttoria per le occupazioni temporanee di suolo pubblico, la Giunta azzera i costi per le associazioni senza scopo di lucro

Riceviamo e pubblichiamo

Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato alcune modifiche inerenti le spese di istruttoria per le istanze di occupazione temporanee di suolo pubblico (Attività Produttive e SUAP). In particolare sono stati azzerati i costi per le associazioni senza scopo di lucro, le scuole e gli istituti di istruzione equiparati, gli enti ecclesiastici e i partiti politici, che potranno da oggi in poi svolgere le loro attività sul territorio senza dover pagare le spese per l’occupazione temporanea di suolo pubblico.

“Un atto importante – spiega l’Assessore Lorenzo Sbizzera – che va incontro alle esigenze dell’associazionismo, molto attivo nel Comune di Pomezia. Le spese di istruttoria per l’occupazione temporanea di suolo pubblico erano un ostacolo alle attività delle associazioni, che da oggi potranno contare sull’esenzione stabilita dall’Amministrazione”.

“Le attività dedicate alla cittadinanza e senza scopo di lucro vanno sostenute e valorizzate – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Con questa delibera noi lo mettiamo in atto azzerando i costi che le associazioni dovevano sostenere per svolgere le loro attività nel territorio di Pomezia”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!