Pomezia Progetti e servizi sociali. Una rete tra le associazioni
Si terrà oggi venerdì un incontro presso i Servizi Sociali del Comune di Pomezia con le associazioni a cui sono state affidate le realizzazioni di progetti sociali promossi dall’Amministrazione.
Riceviamo e pubblichiamo
L’incontro vuole essere di avvio per una rete tra le strutture comunali che si occupano dei servizi alla persona e le associazioni che svolgono volontariato nel territorio con progetti e sportelli di ascolto promossi dall’Ente.
“Abbiamo promosso fin da subito l’avvio di progetti sociali dedicati alla cittadinanza intera, con uno sguardo particolare alle pari opportunità, all’immigrazione, alle genitorialità complesse e alle politiche giovanili – spiega la vice Sindaco Elisabetta Serra – Con le delibere di dicembre scorso abbiamo impegnato oltre 2.400.000 euro di fondi comunali per i servizi sociali, con progetti rivolti a diversi soggetti che vivono il nostro territorio. Creare una rete tra le realtà coinvolte è il passo successivo affinché si avvia una collaborazione virtuosa tra il Comune e le associazioni di riferimento per condividere le progettualità e affrontare insieme le esigenze e le necessità della cittadinanza”.
L’incontro previsto per oggi coinvolge infatti i Servizi Sociali e il Pronto Intervento Sociale (PIS) dell’Ente, la Misericordia e le associazioni che gestiscono i progetti sociali: lo Sportello Donne, lo Sportello Immigrazione, la Banca del Tempo e le Genitorialità Complesse.