Roma

Pomezia: Il Consiglio delibera Piano di Utilizzo degli Arenili

Adottato in Consiglio comunale il Piano di Utilizzo degli Arenili del Comune di Pomezia, strumento quinquennale di programmazione e pianificazione dell’utilizzo delle aree demaniali marittime ai fini turistici.

“Si tratta – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – di un piano improntato sulla differenziazione dei servizi e della qualità dell’offerta turistica, al fine di valorizzare il litorale e renderlo sempre più fruibile e attrattivo per cittadini e turisti. A ciò si aggiunge un aspetto di fondamentale importanza: la tutela e la valorizzazione del paesaggio e dei residui frammenti di habitat dunale che caratterizzavano il nostro litorale fino agli Anni Settanta”.

Importanti le novità presenti nel Piano appena approvato: quattro aree destinate agli sport legati al mare (barca senza motore, canoa, kite,…); due aree per i cani; un nuovo stabilimento balneare presso l’ex New Las Vegas Beach, per il quale l’Ente ha ottenuto un finanziamento di oltre 900 mila euro per la riqualificazione e il ripristino (tutte le nuove aree saranno messe a bando).

“Con l’approvazione del PUA vengono introdotte regole certe nella gestione del litorale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci –  Uno strumento di garanzia sia per i balneari, che hanno ora la possibilità di diversificare e ampliare la loro offerta turistica, sia per la Città, che deve tutelare e valorizzare una risorsa preziosa come il mare”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!