Cronaca

Manifestazione S.O.S. Biblioteche di Roma, un bene comune in pericolo

Mercoledì 17 giugno 2015 , dalle ore 17.00, manifestazione a sostegno delle biblioteche di Roma

Riceviamo e pubblichiamo

Si terrà oggi, mercoledì 17 giugno dalle ore 17.00, nella Biblioteca Vaccheria Nardi, in Via Grotta di Gregna 37, la manifestazione a sostegno delle Biblioteche di Roma, organizzata da CGIL,CISL,UIL,DICCAP,RSU-USI e dai lavoratori/trici delle Biblioteche di Roma.

Le Biblioteche di Roma sono a rischio chiusura a causa del taglio insostenibile al loro finanziamento, taglio deciso dalla Giunta e dal Consiglio di Roma Capitale, e dalla costante diminuzione del personale a causa dei pensionamenti e delle mancate assunzioni dei vincitori del concorso pubblico dell’anno 2010, concorso per bibliotecari e istruttori dei beni culturali.

Questa manifestazione è stata organizzata per opporsi allo smantellamento e allo snaturamento delle Biblioteche di Roma e della loro funzione culturale e sociale, e per tutalare e sviluppare un servizio pubblico universale, gratuito e di qualità, che funziona bene da quasi vent’anni e che è apprezzato e amato da tutta la città.

Sono invitati a partecipare artisti, autori, musicisti, giornalisti e politici.

Scarica qui il programma

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!