Cronaca

Arteingiro dell’artista Nicola Piscopo dall’8 Giugno al Nausicaa

I ritratti degli ospiti di Arteingiro saranno in mostra per due settimane, fino al 22 giugno, all’istituto di bellezza del Vomero

Riceviamo e pubblichiamo

Una serata all’insegna dell’arte con la partecipazione del giovane artista Nicola Piscopo, tra creatività, moda e bellezza, al Nausicaa in via Onofrio Fragnito 49, a Napoli, dove le iniziative originali che si discostano dall’attività dell’istituto di bellezza non mancano mai, anzi Rossela Giaquinto imprenditrice e padrona di casa apre le porte a tempi interessanti del panorama culturale, in modo costante e mai banale.

Ieri la celebrazione della capacità creativa di donne e uomini che spaziano tra cultura, ideazione, bellezza, in più settori, c’erano i Bijoux LaVì, di Laura Caico, i Dadda Costumi di Daniela Errico, i Cappelli di Paola Morra, lo spumante Or Osè della Tenuta Cavalier Pepe, di Milena Pepe, dove ognuno con il proprio apporto ha dato un senso alla serata, con gli ospiti che si sono dilettati nell’apprezzare tanta energia anche in una serata uggiosa pre estiva.

Nicola Piscopo, il giovane artista ospite dell’evento ha realizzato i suoi ritratti performativi dal vivo, con modelli d’eccezione, dal pubblico che ha apprezzato la possibilità di farsi ritrarre. L’artista tra i fondatori e promotori del movimento Arteingiro, che si propone come in questo caso, di portare l’arte nelle strade cittadine ricreando dei musei mobili, ha una filosofia di approccio all’arte molto personale e fruibile per tutti, considerando le espressioni artistiche un bene comune, mai relegato ad un pubblico di soli intenditori, anzi da espandere e portare fin dentro le case, o per le strade, cosicché tutti possano goderne. Un grande talento pur essendo un giovane artista, diplomato al Liceo Artistico Statale di Napoli, e poi specializzato in pittura all’Accademia di Belle Arti.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!