Arte e Cultura

Doit festival Gran Finale e nuovi progetti

Teatro Due, la settimana del gran finale del Doit festival. Intervista alle direttrice Angela Telesca e Cecilia Bernabei

Ne abbiamo parlato diverse volte in queste settimane, il Doit Festival drammaturgia oltre il teatro però ha suscitato più interesse e successo del previsto. Le due padrone di casa, Angela Telesca e Cecilia Bernabei, con il sostegno del Teatro Due e del direttore artistico Marco Lucchesi hanno dato vita ad un festival che, come da titolo, va oltre il teatro. Scelti otto spettacoli per il concorso, selezionati faticosamente tra gli oltre 40 ricevuti.

SenzaBarcode non potendo seguire tutti gli spettacoli in gara, ha scelto di vedere l’ultimo spettacolo off di domenica 17 maggio, Isla Neruda – presto stralci e video intervista- per poi incontrare le due “madrine” del Doit Festival e promettere di essere in prima fila il 23 maggio.

Quel giorno la Compagnia ospitata è Capsa Service/Instabile assai, diretta da Daria Veronese, gli artisti sono i detenuti del carcere di Rebibbia che portano in scena Il Carcere è stato inventato per i poveri, in pieno spirito SenzaBarcode che da sempre sostiene ogni iniziativa utile ai detenuti per avviarli a progetti di recupero sociale e lavorativo -come ad esempio il birrificio Ne Vale la Pena con Paolo Strano- e nelle corde del Teatro Due che si contraddistingue proprio per la scelta di un cartellone ricco di riflessioni e denuncia sociale.

Gran finale il 24 maggio, ingresso gratuito per tutti, quindi è obbligatorio riempire il teatro! Si comincerà alle ore 18 con la premiazione dei vincitori del Doit Festival, I edizione 2015 e a seguire avverrà la premiazione dei vincitori de l’Artigogolo I edizione, concorso di drammaturgia contemporanea a cura dell’Associazione Culturale ChiPiùNeArt.

Un gran finale imperdibile per chi ama il Teatro Due e il fermento artistico che lo circonda, non possono mancare tutti gli amici del Doit Festival che già pensa alla prossima edizione!

Seguite l’intervista e vediamoci tutti in Vicolo dei Due Macelli, 37 al Gran finale del Doit Festival!

[youtube]https://youtu.be/OLT_KsZ_SaM[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!