Cronaca

Porto di Civitavecchia chiarimenti nomina candidati authority

Sul porto di Civitavecchia e nomine presidenti autorità portuale, interrogazione al sindaco metropolitano Ignazio Marino “interrogazione a sindaco marino su designazione candidati presidente authority”

Riceviamo e pubblichiamo

“Abbiamo presentato una interrogazione al Sindaco dell’area metropolitana Ignazio Marino per avere chiarimenti in merito alla designazione di una terna di candidati per la nomina del Presidente dell’autorità portuale di Civitavecchia. Infatti, a quanto risulterebbe, ci sono alcuni aspetti che fanno emergere qualche perplessità e meritano chiarimenti. In particolare, era stato pubblicato un primo avviso pubblico che prevedeva la scadenza per la presentazione delle candidature il 23 marzo 2015. Poi, i termini sarebbero stati successivamente riaperti (il 28 aprile), con nuova scadenza fissata per il 12 maggio scorso.

Ci chiediamo: perché una volta chiuso il bando, i termini sono stati riaperti? Chi ha analizzato i curriculum? Le candidature attuali erano già state presentate entro la prima scadenza, ossia il 23 marzo? Inoltre, riteniamo che l’autorità portuale di Civitavecchia rappresenti un ente di rilevanza strategica per la provincia, regione Lazio e tutto il centro Italia, quindi riteniamo grave che la scelta dei nomi non sia stata discussa nel consiglio metropolitano, visto che in passato cosi avveniva con il passaggio in consiglio provinciale.

O forse non vorremmo che questa scelta sia stata dovuta al fatto che forse Marino si è reso conto che non avrebbe avuto i numeri in aula per approvare la terna. Comunque, quella del presidente dell’autorità portuale è una scelta importante e fondamentale, ma come al solito Marino sembra aver preferito non dare la possibilità al consiglio di confrontarsi su questa delicata tematica. Il Sindaco, molto probabilmente non si è ancora reso conto di cosa significhi area metropolitana, visto che continua ad abbandonare i territori e le istanze”

Lo dichiarano il consigliere di Forza Italia dell’Area Metropolitana di Roma Andrea Volpi e l’esponente di Forza Italia di Civitavecchia Emanuela Mari

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!