Cronaca

Ebola, il bollettino dallo Spallanzani

Infermiere italiano affetto da Ebola ricoverato presso l’istituto Spallanzani di Roma

Bollettino medico n.2 del 14 maggio 2015 ore 12.00

Il paziente con Ebola ricoverato ieri mattina è febbrile, lucido e collaborante. Da questa notte è comparsa un sintomatologia gastrointestinale importante.

Il paziente ha iniziato nutrizione parenterale e continua la terapia reidratante per via orale ed endovenosa.

Dopo il primo trattamento antivirale specifico iniziato già ieri, questa notte è stato iniziato un secondo farmaco sperimentale non registrato.

Il farmaco, che era già stato autorizzato con ordinanza AIFA del 12 maggio u.s., su indicazione del Ministro della Salute, è arrivato ieri dall’estero.

L’importazione è stata grandemente facilitata dagli USMAF del Ministero della Salute.

Tra 24 ore sarà emesso il prossimo bollettino medico e verrà trasmesso via mail.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!