Cronaca

A Pomezia rinnovati i giardini Petrucci

I giardini Petrucci riprendono vita. Il Sindaco: “Tornano al decoro che meritano e vengono restituiti alla Città”

Riapriranno domani mattina i giardini Petrucci di piazza Indipendenza. In occasione dell’arrivo della delegazione di amministratori e cittadini di Singen per i festeggiamenti del 40° anniversario del gemellaggio, i giardini riprendono vita restituendo così l’unico spazio verde del centro alla Città.

Grazie ai lavori di ristrutturazione dei mesi scorsi oggi i giardini sono completamente rinnovati: ringhiere di accesso verniciate; una nuova fontanella; cestini e panchine ripristinate; graffiti rimossi; lastre di travertino sostituite; bagni ripristinati e finalmente accessibili; rifacimento del solaio all’ingresso dei giardini, compromesso da anni infiltrazioni; due nuove targhe installate agli ingressi; spostato il monumento ai caduti vicino alla balconata naturale; alberi e radici messe in sicurezza; creata una nuova aiuola.

“Questi lavori sono stati indispensabili per riqualificare e rendere decoroso l’unico spazio verde del centro cittadino – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – Ci auguriamo che i giardini Petrucci, rinnovati grazie a fondi comunali, da oggi in poi vengano rispettati e vissuti dalla cittadinanza intera”.

“I giardini storici di Pomezia tornano al decoro che meritano e vengono restituiti alla cittadinanza – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Sono certo che la visita di domattina dei nostri amici di Singen sarà un’ottima inaugurazione per tutti quei cittadini, grandi e piccoli, che potranno finalmente godere di un parco in pieno centro Città”.

In occasione dei festeggiamenti per il gemellaggio, i bagni pubblici saranno fruibili dai cittadini da domani a domenica e la custodia e la sorveglianza degli stessi sarà affidata al personale ausiliario del servizio civico comunale.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!