Cronaca

Expo: Green Italia, spot McDonald, ennesimo passo falso

Expo; Green Italia: con spot McDonald contro la pizza ennesimo passo falso

“Che sia più salutare e appagante una pizza Dop a km zero, piuttosto che un Happy meal ad alta concentrazione di additivi, aromi e conservanti lo dice la scienza e il  buonsenso. Peccato che questo passo falso di McDonald capiti proprio a ridosso della partenza dell’Expo 2015, di cui la multinazionale del food è tra i più grandi sponsor: viene da chiedersi se Expo promuove le eccellenze italiane o cerca di deriderle pro domo sua, con buona pace della tutela del grande patrimonio alimentare italiano”.

Lo dichiarano gli esponenti di Green Italia Annalisa Corrado e Francesco Ferrante, in merito allo spot di Mc Donald che denigra la pizza ed esalta il fast food con il discutibile slogan “Tuo figlio non ha dubbi”.

“Un’altra occasione persa da Expo, che – continuano gli esponenti di Green Italia –  tra ritardi, scandali, comunicazione ‘verybello’, sembra non azzeccarne una. Se il tema è nutrire il pianeta, si fa difficoltà a pensare che possa essere McDonald con le sue enormi quantità di carne rossa, prodotta con allevamenti intensivi ad alto impatto ambientale, a essere un alfiere della manifestazione”.

“Di questo, di sovranità alimentare e di nuova agricoltura in vista di Expo ne parleremo insieme a tanti ecologisti ed esposti del settore lunedì 13 aprile a Roma, nel convegno ‘Expo 2015, Occasione perduta’, alla Città dell’Altra Economia” – concludono Ferrante e Corrado.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!