Volpi attacco a Renzi “affossa sempre più i comuni e i cittadini”
Dichiarazioni di Andrea Volpi, Consigliere di Forza Italia per l’Area Metropolitana di Roma “con i tagli previsti Renzi affossa sempre più i comuni e i cittadini”
Riceviamo e pubblichiamo
“Se la bozza del DEF che circola in questi giorni dovesse rivelarsi vera, Renzi butterebbe finalmente la sua maschera di Sindaco d’Italia per mostrare la sua vera identità, e cioè un premier incapace di gestire il Paese se non aumentando le tasse ai suoi cittadini. Tutti i sindaci che avevano gridato alla vittoria quando il primo cittadino di Firenze è salito a Palazzo Chigi ora stanno finalmente aprendo gli occhi, persino i suoi fedelissimi alleati come Marino o De Magistris non sanno più come giustificarlo. Imporre nuovi tagli agli enti locali e di conseguenza costringere i comuni ad aumentare le tasse o inventare nuovi balzelli per far quadrare i conti è da vigliacchi, questo governo ancora una volta lascia che siano i politici locali ad affrontare le difficoltà dei cittadini e guarda il tutto dall’alto come se il benessere dei singoli non gli interessasse.
Chi aveva pensato che avere un sindaco premier avrebbe riportato la politica a un livello più territoriale si sbagliava di grosso, è l’ennesima bugia renziana. La misura è colma, se i comuni saranno costretti a eliminare servizi basilari per i cittadini per far quadrare i conti di uno Stato degenere, è inutile cercare di convincerci che stiamo uscendo dalla crisi, perchè probabilmente la crisi che sente Renzi non è uguale a quella degli Italiani”