Politica

Volpi attacco a Renzi “affossa sempre più i comuni e i cittadini”

Dichiarazioni di Andrea Volpi, Consigliere di Forza Italia per l’Area Metropolitana di Roma “con i tagli previsti Renzi affossa sempre più i comuni e i cittadini”

 Riceviamo e pubblichiamo

“Se la bozza del DEF che circola in questi giorni dovesse rivelarsi vera, Renzi butterebbe finalmente la sua maschera di Sindaco d’Italia per mostrare la sua vera identità, e cioè un premier incapace di gestire il Paese se non aumentando le tasse ai suoi cittadini. Tutti i sindaci che avevano gridato alla vittoria quando il primo cittadino di Firenze è salito a Palazzo Chigi ora stanno finalmente aprendo gli occhi, persino i suoi fedelissimi alleati come Marino o De Magistris non sanno più come giustificarlo. Imporre nuovi tagli agli enti locali e di conseguenza costringere i comuni ad aumentare le tasse o inventare nuovi balzelli per far quadrare i conti è da vigliacchi, questo governo ancora una volta lascia che siano i politici locali ad affrontare le difficoltà dei cittadini e guarda il tutto dall’alto come se il benessere dei singoli non gli interessasse.

Chi aveva pensato che avere un sindaco premier avrebbe riportato la politica a un livello più territoriale si sbagliava di grosso, è l’ennesima bugia renziana. La misura è colma, se i comuni saranno costretti a eliminare servizi basilari per i cittadini per far quadrare i conti di uno Stato degenere, è inutile cercare di convincerci che stiamo uscendo dalla crisi, perchè probabilmente la crisi che sente Renzi non è uguale a quella degli Italiani”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!