Polizia Locale Roma, bocciato odg su equo indennizzo
Sulla Polizia Locale, Fabrizio Ghera (FdI-AN): “bocciatura odg su equo indennizzo è conferma che Marino se ne frega di categoria”
Riceviamo e pubblichiamo
“La bocciatura dell’Odg sull’equo indennizzo per gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale è la conferma che il sindaco se ne frega dei problemi della categoria. Attualmente se un agente viene aggredito in strada, come del resto accaduto in via Candoni o in via di Salone, non ha nessuna assicurazione risarcitoria e nessun tipo d’indennità come invece ricevono le altre Forze di Polizia. Respingere questo ordine del giorno, che oltre all’equo indennizzo comprendeva anche tutti gli strumenti di autotutela in dotazione agli agenti, significa che l’amministrazione non intende garantire la Polizia Locale. E’ evidente che senza alcuna protezione sarà impossibile assicurare lo svolgimento di servizi delicati come gli sgomberi dei campi nomadi e delle occupazioni abusive, lotta contro la prostituzione, o garantire i servizi notturni.
A questo punto a svolgere servizi così pericolosi ci vada Marino, che invece di risolvere le criticità del Corpo lascia la Polizia Locale nell’insicurezza più totale”.
E’ quanto dichiara in una nota Fabrizio Ghera capogruppo in Campidoglio Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale