Roma

Roma, in 2 anni solo un bando aperto, tutti affidamenti diretti

Comune, Ghera (fdi-an): “Marino ‘tanato’ da FdI e revisori conti, niente gare pubbliche solo affidamenti diretti”

Riceviamo e pubblichiamo

“Da tempo denunciamo che sul fronte dei lavori pubblici l’Amministrazione Marino non effettua gare ad evidenza pubblica, e vista la scarsa trasparenza del Comune abbiamo chiesto chiarezza presentando un accesso agli atti. Marino è stato ‘tanato’ e la risposta del Campidoglio conferma che non ci sbagliavamo: in due anni, infatti, è stato effettuato solo un bando con procedura aperta mentre si è proseguito con affidamenti diretti e negoziati, affidando così lavori in barba ad ogni procedura pubblica.

Peraltro, anche la relazione dei Revisori dei Conti, che ha sonoramente bocciato il bilancio 2015 della giunta capitolina e che nel documento inviato alla commissione Bilancio si è soffermata proprio sulla gestione non trasparente degli appalti evidenziando ‘l’elevata numerosità delle pratiche di riconoscimento dei lavori in somma urgenza’, dimostra che le nostre denunce andavano nella giusta direzione. Alla faccia della trasparenza, di cui il sindaco si riempie la bocca, da Marino non c’è traccia della tanto sbandierata legalità che ogni giorno va a strombazzare ai quattro venti.

Altro che Comune ‘casa di vetro’ dalla sinistra solo affidamenti diretti e trattative private”.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!