Politica

Forza Italia Giovani: un anno di bugie e false promesse da Renzi

Forza Italia Giovani: “un anno di governo Renzi, un anno di bugie e false promesse”. Riceviamo e pubblichiamo

“Per “festeggiare” un anno di Governo Renzi, abbiamo deciso di usare lo strumento che il premier predilige per le sue campagne mediatiche e cioè Twitter, così siamo sicuri che il nostro messaggio arriverà a destinazione. Forza Italia Giovani ha promosso un tweetstorm per celebrare #RenziPinocchio e #UnAnnoDiBugie: dalle 15 di questo pomeriggio il mondo del web è invaso di messaggi che di fatto sconfessano l’operato del premier e ne svelano le menzogne. A partire dalla famigerata frase “mai al governo senza passare dalle urne” fino all’ultima “le famiglie italiane si stanno arricchendo”: gli ultimi 365 giorni di Matteo Renzi sono costellati di bugie, di false promesse, di dichiarazioni demagogiche e populiste alle quali praticamente mai sono seguiti fatti concreti.

Forza Italia Giovani non intende continuare a nascondere la polvere sotto il tappeto. E’ nostro dovere fare un’opposizione forte e costruttiva che punti all’esclusivo bene del Paese, è per questo che abbiamo scelto la figura ben rappresentativa del personaggio di Collodi, perché la sua fortuna accresce sempre di più attraverso le menzogne ma alla fine quelle che sembravano delle vittorie di trasformano in rovinose sconfitte. La sostanziale differenza con il protagonista del racconto è che Pinocchio in ultimo si ravvede e riesce a trasformarsi in un bambino buono, il nostro #RenziPinocchio invece sembra non aver nessuna intenzione di fare un passo indietro e di smettere di essere un burattino di quei poteri forti che dice, mentendo appunto, di “contrastare”.

E’ quanto dichiarano Matteo Guidoni e Andrea Volpi rispettivamente Coordinatore Regionale del Lazio e membro dell’Ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia Giovani a margine dell’iniziativa per un anno dalla nascita del governo Renzi.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!