Cronaca

James Oswald torna il libreria con Il Libro del Male

James Oswald e Giunti insieme per il ritorno dell’ispettore McLean ne Il Libro del Male. Dal 25 febbraio torna la saga thriller evento letterario 2015

E’ in uscita il 25 febbraio Il Libro del Male, edito da Giunti, il secondo capitolo della saga di successo che ha reso famoso lo scrittore James Oswald. Il suo personaggio, l’ispettore McLean, è diventato un vero e proprio caso letterario internazionale, un successo che ha permesso all’eBook del primo libro della saga , Il Nome del Male, autopubblicato su Amazon di essere scaricato nel giro di pochi mesi da oltre 350.000 lettori.

Numeri di questa portata non potevano lasciare indifferenti le case editrici, a spuntarla sulla concorrenza è stata la Penguin che, con un’offerta altissima, ha acquistato i diritti di tutta la serie già venduta in più di 12 Paesi. E visti i risultati in Inghilterra de Il Libro del Male si può dire che la Penguin Books ha fatto un bel colpo, già 80.000 copie sono state vendute.

Anche in questo secondo capitolo l’ispettore McLean deve affrontare una serie di omicidi a partire dall’assassinio di una ragazza, una giovane senzatetto dall’oscuro passato che la lega ad un boss della malavita di Glasgow. La ragazza è stata trovata nuda, legata ad un ponte, e sottoposta allo stesso brutale rituale di anni addietro quando ad essere assassinata come ultima vittima dopo una serie di omicidi efferati fu Kirsty, la fidanzata dell’ispettore McLean. Ancora una volta il passato torna in modo violento nella vita dell’ispettore.
Anderson, ritenuto responsabile degli omicidi, è ormai morto in prigione quindi come è possibile che il rituale stia continuando? Emulazione o l’uomo messo in prigione era quello sbagliato? O forse Il Libro del Male, un antico e oscuro manoscritto, sta guidando la mano di assassini diversi?

Gli ingredienti in questo nuovo capitolo della saga ci sono tutti, un sequel destinato ad appassionare ancora una volta i lettori italiani. Dal 25 febbraio in libreria, Traduzione di Leonardo Taiuti per Giunti editore.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!