Cronaca

BIT 2015, per le Marche un’apertura con gusto

Una scia di profumo guiderà gli ospiti verso lo stand della Regione Marche nella giornata inaugurale della BIT 2015, il 12 febbraio: “l’Infinito”. Comunicato stampa.

Si chiama, infatti, l’essenza creata appositamente dallo sponsor Danhera Italy, luxury brand di Ecoline Group Srl di Porto Sant’Elpidio, che farà da arredo olfattivo agli spazi di esposizione. Una fragranza che contiene, al suo interno, l’essenza della nostra terra, un bouquet inedito che sintetizza i profumi e i colori della nostra regione.

Poi un aperitivo a Km. O con le Bandiere Arancioni delle Marche, in attesa della conferenza stampa di presentazione, alle 12.30: “Le Marche a EXPO e fuori EXPO a Milano” è il tema a cui è dedicata e nel corso della quale il presidente e assessore al Turismo Gian Mario Spacca illustrerà obiettivi e strategie che la Regione ha già delineato in un programma che va da maggio a ottobre. Saranno presenti, oltre al sociologo Aldo Bonomi, Alberto Mina (dirigente responsabile delle relazioni esterne di Expo), Raimondo Orsetti (dirigente del Servizio attività produttive, lavoro, turismo, cultura e internazionalizzazione), anche alcuni testimonial della Regione Marche a Expo 2015.

Al termine, altri profumi, quello del tartufo di Acqualagna, accompagnato dalla birra di Apecchio e dal pane di Cantiano, invaderanno i 300 mq dello stand regionale che accoglie anche 38 espositori.

Il programma prosegue, alle 14.30, con Scoprire le Marche in occasione di EXPO 2015, momento informativo, coordinato da Pietro Talarico (dirigente regionale del Turismo), in cui si parlerà di:

Destination Marketing. Cluster e network di qualità per la nuova offerta turistica multitarget e le 6 app dei cluster rinnovate;

Le Marche sul web – Analisi e report della presenza delle Marche sul web. Monitoraggio Novembre 2014/ gennaio 2015;

#destinazionemarche social: i risultati 2014, il nuovo blog, il trionfo su Google Plus, il video virale #Marcheglass – a cura di Fondazione Marche Cinema Multimedia:

Marche Advisor per costruirsi il proprio itinerario;

i pacchetti e le offerte in occasione di EXPO;

Vola nelle Marche – Le novità 2015 dell’Aeroporto delle Marche.

Il pomeriggio sarà ancora all’insegna del gusto Made in Marche – Il cluster territoriale del gusto della Valle del Metauro: Acqualagna, Cantiano e Apecchio insieme per una vacanza esperienziale a base di tartufo, pane tipico e la birra artigianale; interverranno Massimo Cardellini (assessorato Turismo Eno-Alogastronomia del Comune di Apecchio) e Andrea Pierotti, sindaco del Comune di Acqualagna.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!