Arte e Cultura

I Wish. Fashion Music Party IED Roma

I Wish, Fashion Music Party IED Roma, Officine Farneto. Via dei monti della Farnesina, 77 Roma. Venerdì, 30 gennaio ore 22.00. Ingresso su invito

IED Roma presenta I WISH. Un vero music party in cui la moda è protagonista nelle perfomance di animazione della serata che celebra l’apertura delle sfilate di AltaRomaAltaModa: tanta musica e molto divertimento, all’insegna della creatività e del gioco.
Tema conduttore è la frase: I wish, il tormentone di INTO THE WOODS, musical di successo e adesso attesissimo film della Walt Disney in arrivo in Italia.

Il 30 gennaio a partire dalle ore 22.00, protagonisti assoluti saranno Cenerentola, Strega, Raperonzolo, Lupo, Cappuccetto Rosso, personaggi del film e del musical INTO THE WOODS -entrambi ispirati al libro Il mondo incantato, di Bruno Bettelheim- nella rivisitazione delle più tradizionali fiabe. Personaggi moderni e molto glamour, reinventati dalla creatività e dall’occhio giovane e contemporaneo degli studenti della scuola di Moda dello IED di Roma, che balleranno insieme ai 600 ospiti attesi sino a tarda notte sulle note del dj set affidato a dj Atrim e dj LUDWIG.

Il Lupo è un giovane trendy-dark in pelliccia e cappello, Cenerentola è irresistibile nell’abito da sera argento con i rigorosi tagli geometrici nelle gonne sovrapposte, la moderna matrigna indossa un cappottino essenziale con una spigolosa mezzaluna all’insù che si staglia sul davanti, mentre le sorellastre indossano due abitini minimal con le gonne a corolla. E infine il principe è un dandy dal cappottino sovrapposto geometrico con pantalone a sigaretta e la strega è un trionfo di cattiveria, nell’abito lungo in merletto e chiffon neri.
Una favola sospesa tra il sogno e la realtà, dove l’attrattiva degli abiti e dei fashion video realizzati dagli studenti si mescola alla vitalità della musica e dell’intrattenimento.

“Abbiamo voluto dedicare ai nostri ospiti una serata spensierata all’insegna dell’ottimismo. Il titolo I wish ben rappresenta le speranze e le energie positive dei nostri giovani allievi e vuole essere un invito a tutto il sistema moda a ritrovare quella leggerezza e quell’energia che hanno fatto grande, assieme ad una altissima professionalità, la moda italiana” ha dichiarato Antonio Venece, direttore dello IED di Roma.

I coloratissimi cocktail della Pallini, i vini di Casale del Giglio e di Cantina Cerquetta, gli energy drink di Red Bull disseteranno il parterre giovane ed entusiasta selezionato appositamente per l’evento dal gruppo DND – DO NOT DISTURB, che anima le serate più cool della città. Si ringrazia Studio 13 e L’Accademia L’Oreal, partner dell’evento per il trucco-parrucco dei ballerini.

E non è tutto. In occasione della settimana di AltaRomaAltaModa, IED Roma inaugura anche la partnership con la mostra Body Worlds, il ciclo della vita, all’interno del progetto Trancorpus, a cura di Olga Bachschmidt: dal 27 gennaio al 5 febbraio presso SET- Spazio Eventi Tirso (Via Tirso, 14), IED Moda esporrà una selezione di gioielli, legati al tema del corpo, ideati e realizzati da tre studentesse del corso di Design del Gioiello.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!