Roma

Roma: Ghera da Multiservizi a Risorse, situazione drammatica

Comunicato stampa del consigliere capitolino Fabrizio Ghera -FdI AN-  “La situazione occupazionale a Roma è drammatica”

Mentre il sindaco di Roma lascia l’Assemblea capitolina discutere su provvedimenti inutili, come le unioni civili, la Capitale affonda e con essa una parte di città che sta pagando a caro prezzo sul fronte occupazionale gli effetti di un’amministrazione inadeguata colpita anche dall’inchiesta Mafia Capitale. Ci riferiamo a tutti i dipendenti delle cooperative sociali, come Legacoop e 29 Giugno che stamattina davanti alla sede di Legacoop nazionale in via Guattani hanno protestato contro proroghe e licenziamenti.

Si tratta di lavoratori che nella situazione attuale rischiano di perdere il posto di lavoro, persone che percepiscono poche centinaia di euro al mese ed appartenenti a categorie svantaggiate, quindi disoccupati, detenuti e disabili. E’ inaccettabile solo immaginare che sulla pelle dei dipendenti ricada il mondo squallido del malaffare e gli scandali della sinistra, come Fdi-An esprimiamo piena solidarietà e vicinanza a tutti i lavoratori.

La situazione occupazionale a Roma è drammatica e riguarda anche i dipendenti della Multiservizi, 50 persone già licenziate, e il personale di Risorse per Roma, 78 unità ancora in mobilità. Il lavoro è una delle reali emergenze di questa città, Marino intervenga e non si trastulli su delibere inutili ma dia certezze ai lavoratori delle cooperative e risolva i problemi, senza crearne altri, dei lavoratori della Multiservizi e di RpR.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

4 pensieri riguardo “Roma: Ghera da Multiservizi a Risorse, situazione drammatica

  • Buongiorno
    la ringrazio della sua disponibilita’ e delle belle parole nei nostri confronti e delle nostre famiglie ,in questo momento direi storico del nostro paese e difficile che un politico ti dia ascolto e conforto morale ,per noi la lotta e l’occupazione dell’assessorato continua fino a che avremo forza per riscattare i nostri diritti , che per altri sono valsi e per noi no.Grazie ancora a nome di tutti sperando di incontrarla solo per una stretta di mano e un saluto

  • Fabrizio Ghera

    Grazie per aver ribadito che la vera emergenza è il lavoro e non le unioni civili. Invece di risolvere i problemi, questi stanno aumentando e crescono i disoccupati. Circa un anno fa ho presentato una mozione in consiglio sulla situazione dei lavoratori ex Urbe e dovetti rispondere ad un importante giornale nazionale che criticava la difesa fatta dal sottoscritto. Nel prossimo intervento parlerò della vostra situazione. In bocca al lupo

  • Con quale faccia danno pure la colpa alla sinistra!
    Ancora a farci credere che il problema sia la provenienza politica!!!
    Panzironi e Visconti sono stati scelti da Alemanno e non dalla sinistra.
    Hanno rubato a più non posso e chi ne paga le conseguenze sono i lavoratori e i cittadini che non hanno servizi.
    Devono pagare!
    Il malaffare deve finire!

  • signor ghera, la informo, anzi lei , gia ne è a conoscenza, perchè con lei abbiamo anche parlato, ci siamo anche noi 136 persone che facciamo parte dello stesso protocollo da dove provengono i dipendenti da lei citato , noi siamo della 3 fascia, de alcuni della seconda, che per regolamento , in base al protocollo firmato a suo tempo, da alemanno, dovevamo essere i primi ad essere collocati, noi da un anno che stiamo in occupazione presso l assessorato dell ambiente come lei gia sa,quindi la situazione a roma è ancora più drammatica, faccia presente anche questo , al consiglio comunale, quando trattate questo problema di roma, noi siamo più disperati rispetto alle persone da lei citato, loro almeno gli spettano gli ammortizzatori , noi, sono un anno che non percepiamo nulla, ci sono persone che ci vivono, presso l assessorato. grazie cordiali saluti.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!