Cronaca

Vacanze invernali, partire sereni con la polizza viaggio

Le vacanze invernali in sicurezza con la polizza viaggio

Le meravigliose vacanze estive ricche di sole e di mare sono ormai lontane, fortunatamente il periodo natalizio risulta essere l’ideale per altri tipi di vacanza, come visitare alcune mete culturali oppure andare nelle principali località sciistiche, in modo da passare dei giorni all’insegna del divertimento e dello sport.
Il viaggio rappresenta un’ottima occasione per evadere dalla realtà di tutti i giorni, passando dei momenti di pura spensieratezza. Ecco perché non si deve assolutamente correre il rischio di farsi trovare impreparati di fronte a degli imprevisti che potrebbero rovinare tutto.

Piccoli inconvenienti come lo smarrimento dei bagagli oppure problemi fisici come una semplice otite, una gastroenterite o un leggero infortunio osseo potrebbero costare svariate migliaia di euro, soprattutto se ci si trova in località particolarmente care. Ecco perché è sempre consigliabile a tutti coloro che devono partire, e non vogliono rischiare di dover pagare profumatamente simili imprevisti, la stipulazione di una polizza assicurativa che copra tutti gli inconvenienti che possono verificarsi durante un viaggio.
D’altronde è impossibile prevedere e quindi evitare il verificarsi degli imprevisti, pertanto è importantissimo che nell’eventualità che questi si verifichino non si venga colti impreparati.
Sono veramente tante le compagnie assicurative in grado di offrire tali coperture, pertanto solitamente tutti coloro che sono interessati effettuano un confronto delle polizze viaggio su siti come questo al fine di trovare quella più conveniente e adatta alle proprie esigenze.

Copertura da eventuali frodi

Negli ultimi anni il settore inerente ai viaggi è stato soggetto a numerose frodi, tante volte infatti è capitato di prenotare una vacanza pagando in anticipo, e al momento della partenza non trovare ne il volo ne l’albergo.
Tutti coloro che vogliono tutelarsi contro i truffatori possono stipulare una polizza assicurativa, in grado di coprire tutti gli inconvenienti relativi a truffe, annullamenti o altri imprevisti similari, garantendo il rimborso delle somme già versate.
In questo modo il soggetto non correrà il rischio di veder sfumare i propri soldi a causa di operatori disonesti, e potrà tranquillamente prenotare un’altra vacanza con i soldi del rimborso.

Costi delle polizze viaggio

Al giorno d’oggi una polizza viaggio non è più da considerarsi un lusso accessibile soltanto da poche fortunate persone.
La polizza viaggio è un elemento fondamentale della vacanza, e costituisce quasi un obbligo per il soggetto che intende passare una vacanza all’insegna della sicurezza.
Essendo ormai un servizio accessibile a tutti, la polizza viaggio non presenta costi particolarmente onerosi. Per citare un esempio, una coppia di persone che devono affrontare un viaggio negli Stati Uniti d’America, o in terra Canadese, stipulando una polizza (che prevede anche l’assistenza sanitaria) avranno un rimborso spese con un massimale di un milione di euro, e un premio a partire dai 148 euro complessivi. La compagnia Viaggi Sicuri invece prevede polizze viaggio che oscillano dai 26 ai 40 euro a persona.

Davide Gallo

Writer freelance, collabora con numerosi siti e blog; viaggiatore, sempre con la valigia pronta, cerca di mettere assieme esperienze fatte all'estero con quelle vissute nel nostro bel paese; il risultato? Un bel cocktail!

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!