Cronaca

Muratella, Vitinia e Marconi. Benedizione dei cani e dei gatti

AVCPP organizza la Benedizione dei cani e dei gatti ospitati a Muratella, Vitinia ex Poverello e Ponte Marconi ex Cinodromo e la Benedizione degli animali dei cittadini

Sabato 17 gennaio p.v., Festa di Sant’Antonio Abate, AVCPP-Associazione Volontari Canile di Porta Portese la onlus che dal 1997 gestisce i canili di Roma Capitale, ha organizzato la Benedizione degli Animali all’interno del canile comunale Muratella e dei due rifugi comunali Ponte Marconi ex Cinodromo e Vitinia ex Poverello.

Alle 10:00 saranno benedetti i cani presenti al rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo (Lungotevere Dante 500), alle 11:30 i cani ed i gatti di Muratella (via della Magliana 856) e alle 13:00 gli animali ospitati nel rifugio comunale Vitinia ex Poverello (via del Mare km. 13.800) dove, per l’occasione, sarà organizzata una grande festa per tutti i cittadini che potranno portare tutti i loro animali di famiglia per ricevere la Benedizione.

Ad officiare le Benedizioni sarà Padre Giovanni, frate francescano parroco per decenni della Chiesa di San Francesco a Ripa Grande in Trastevere, prima chiesa francescana di Roma, il Santuario Francescano di Roma, l’unico convento dove abbia soggiornato San Francesco, e di cui se ne conserva la cella.

Al rifugio Vitinia ex Poverello sarà organizzata per l’occasione una festa dalle ore 10 alle ore 15 dove i cittadini potranno visitare – in compagnia del loro cane – non solo il parco canile ma anche la Riserva Naturale del Litorale Romano sotto la guida di naturalisti esperti. Saranno organizzati giochi per cani e per bimbi e saranno presenti educatori cinofili a disposizione per consulenze gratuite e consigli utili alla gestione ottimale del cane di famiglia.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!