Roma

La Polizia Locale di Roma vuole riforme, lo chiede da anni

Polizia Locale. Giannini replica alle dichiarazioni del Premier : “Era ora che Renzi si accorgesse che esistiamo”

“Ci volevano questi episodi per far rendere conto a Renzi che esiste un problema Polizia Locale, sono anni che chiediamo ai Governi una legge di riforma: oggi siamo considerati come semplici impiegati comunali, alla stessa stregua di chi rilascia i timbri all’anagrafe, le regole di legge e contrattuali volute dai Governi e dai Parlamenti ci dicono che non abbiamo nulla a che fare con la sicurezza, ovviamente fatto salvo quando gli serve: come nelle partite di calcio, la notte di Capodanno, per il controllo degli immigrati e per buttare giù le baracche abusive.” ha dichiarato Stefano Giannini, Segretario romano del SULPL replicando alle parole del Presidente Renzi.

“Lo scontro tra Marino e la Polizia Locale” ha concluso Giannini “è proprio figlio di questo disordine legislativo e contrattuale, quando si ha il contratto di lavoro di chi sta dietro ad uno sportello e non gli si riconoscono neanche i rischi, non lo si può poi obbligare a fare il lavoro e i turni come se fossero dei poliziotti. E a dirlo ai Governi è anche il Consiglio d’Europa dal 2004, suggerendo gli stessi temi che chiediamo noi. Se anche Marino e Clemente, invece di fare con noi come i capponi di Renzo de I Promessi Sposi, ci avessero aiutato a far cambiare le regole generali, probabilmente episodi come questi non sarebbero successi.”

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!