Cronaca

Book Therapy, leggere e stare meglio. A Torino

Riscoprire il piacere della lettura e stare meglio con se stessi e con gli altri: con la Book Therapy è possibile! Incontro gratuito mercoledì 10 dicembre 2014 – ore 18.30/20.30. Centro San Liborio – via Bellezia 19 – Torino.

Al Centro San Liborio, in via Bellezia 19 a Torino, mercoledì 10 dicembre, dalle ore 18.30 alle 20.30, sarà possibile provare la Book Therapy, con una lezione gratuita dello scrittore Massimo Tallone. Un incontro piacevole e divertente, adatto a tutti, per imparare a curarsi con i libri. arricchire la propria vita e ritrovare il benessere grazie alla lettura.

Accompagnati da Massimo Tallone, scopriremo come i grandi classici della letteratura, capolavori del passato e romanzi contemporanei, possano trasformarsi in rimedi per fronteggiare disagi e malessere. Il Don Chischiotte diventerà uno stimolo per ritrovare energie e coraggio, le pagine del Robinson Crusoe o dell’’Odissea serviranno a educare alla solitudine, mentre Rumore bianco di DeLillo ci aiuterà a sconfiggere la paura della morte.

Letture individuali e discussioni informali, alla portata di chiunque, per trovare sollievo, rivivere esperienze comuni e riscoprire il piacere di leggere. Per stare meglio con se stessi e gli altri. Si consiglia di prenotare: info@sanliborio.it – 366/89.77.271 (anche sms e whatsapp). È possibile iscriversi anche su Facebook.

Tra i prossimi appuntamenti al Centro San Liborio, ricordiamo:

– Giovedì 11 dicembre “Presentazione del libro Venditori di fumo. Quello che gli Italiani devono sapere sull’Ilva e su Taranto” di Giuliano Pavone. Intervengono l’autore, il direttore di Sicurezza e Lavoro Massimiliano Quirico, studenti e rappresentanti della comunità pugliese a Torino, tra cui gli amici del gruppo “Un po’ di Taranto a Torino” (ore 21.00). Evento Facebook.

– Venerdì 12 dicembre “Open day al FabLab Pavone”. Dalle 18 alle 22 il nostro FabLab è aperto per farvi conoscere i nostri corsi e farvi sperimentare i nostri progetti: stampanti 3d, scanner 3d, taglio laser, ecc. Informazioni

– Sabato 13 e domenica 14 dicembre “Laboratorio scenografico”. L’integrazione della motivazione/azione dell’attore di teatro nel contesto scenografico.

– Martedì 16 dicembre “Respirando e meditando”, prova gratuita di meditazione (ore 13.15/14 e 19/20).

– Giovedì 18 dicembre “Natale con il pavone”, uno scambio di auguri e un brindisi con gli amici del Centro San Liborio – FabLab Pavone. Ingresso libero e gratuito (dalle ore 18.00).

– Domenica 21 dicembre “A Natale regala(ti) un angelo. Apri il tuo cuore e riscopri le origini del Natale” (dalle ore 16.00 alle 19.00).

– Capodanno a Vienna e Salisburgo con i “Viaggi del Pavone”, dal 29 dicembre al 1° gennaio.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!