Municipio XIV: Fiaccolata contro il degrado e le baraccopoli
Roma, Municipio XIV contro il degrado: Fiaccolata sabato 13 dicembre ore 17:30 piazzale della stazione di Monte Mario
Dal piazzale antistante la stazione di Monte Mario per arrivare fino a piazza Guadalupe. Questo il tragitto che seguirà la fiaccolata con la quale le associazioni proponenti intendono dire asta all’aumento incontrollato di rom, degrado ed insediamenti abusivi a Roma.
La manifestazione è promossa da RomaNord insieme a Contro Tempo, Difendendo Roma, Foro 753, Comitato di quartiere Insieme per Monte Mario e Solidarietà Nazionale, associazioni unite da questa causa e che desiderano porre all’attenzione del Sindaco di Roma, Ignazio Marino, una sola voce, a ulteriore dimostrazione di quello che pensano sia stato fino ad oggi il suo impegno per ridurre il degrado e per contenere il fenomeno dei rom nella Capitale. “Un impegno nullo, quello di Marino – comunicano a gran voce le associazioni – doveva essere una città a misura di famiglia, di bambino eppure, ad un anno e mezzo dal suo insediamento, Roma è solo la città dei rom e della sporcizia”.
“La situazione non è più accettabile – commentano i consiglieri NCD del Municipio XIV Stefano Oddo, Davide Cecini e Simona Peri – il degrado causato dal proliferare continuo di insediamenti rom abusivi è arrivato a livelli incontrollabili. Fumi tossici, baraccopoli e furti: i cittadini sono stanchi di tollerare tutto questo”.