Cronaca

Nasce l’Associazione radicale per il diritto alla conoscenza

Nasce l’Associazione radicale per il diritto alla conoscenza

Nasce a Roma l’Associazione radicale per il diritto alla conoscenza costituita da iscritti al Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito con l’obiettivo di consentire al cittadino di conoscere per deliberare, perché dove non esiste il diritto alla conoscenza non è consentito compiutamente al popolo di partecipare alla vita politica, di scegliere da chi farsi rappresentare e di esprimere un giudizio sul loro operato e in particolare su chi governa e amministra.

L’Associazione radicale per il diritto alla conoscenza persegue l’obiettivo sia di vigilare sull’accesso ai media a cominciare da quelli pubblici che di rendere tutte le istituzioni ad ogni livello totalmente conoscibili e quindi effettivamente accessibili.
Il comitato fondatore che procederà ai primi adempimenti statutari è presieduto da Diego Sabatinelli.

Per informazioni: conoscenza@www.senzabarcode.it

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!