Cronaca

Flash Tivoli: formazione per amministratori locali

Parte domani la prima edizione del corso di formazione per amministratori locali organizzato dall’Associazione Nazionale “Idee Comuni”.

“Siamo convinti – si legge nella nota di Andrea Volpi Presidente dell’Associazione Nazionale “Idee Comuni”– che per far ripartire l’Italia sia necessario prestare attenzione ai bisogni dei cittadini e venire incontro alle esigenze dei singoli amministratori, è per questo che abbiamo deciso di organizzare questa due giorni formativa per tutti coloro che orbitano intorno agli enti locali, per permettere loro di aumentare e approfondire le proprie competenze sulle nuove legislazioni, di essere avanguardia rispetto alle proposte di rilancio del nostro Paese e di potersi confrontare con colleghi di altre realtà per scambiarsi idee, opinioni e soluzioni ai diversi problemi che affliggono l’Italia da Nord a Sud. Siamo certi che l’unico modo per far ritornare grande il nostro Paese è ricominciare dalla base, dai comuni, dai municipi e per farlo c’è bisogno che essi siano all’altezza del compito”.

Il corso si svolgerà il 25 e 26 ottobre a Tivoli – Villa Adriana presso l’Hotel “Il Maniero” e vedrà la partecipazione di diversi docenti e dirigenti comunali, oltre alla presenza nella giornata di sabato dalle ore 18:00 di Guido Castelli (Sindaco di Ascoli), Luca Gramazio (Capogruppo Forza Italia Regione Lazio) e Lorenzo Sospiri (Capogruppo Forza Italia Regione Abruzzo).

Per vedere il programma e stamparlo, clicca qui

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!