Cronaca

Donato Zoppo con King Crimson al Tropea Festival

SenzaBarcode ospita con piacere l’invito alla presentazione del libro sui King Crimson dell’amico Donato Zoppo!

Venerdì 24 ottobre alle ore 16.00 Donato Zoppo presenterà il suo libro sui King Crimson insieme a un collega di scuderia Arcana, Paolo Bassotti, autore di Sexy rock. 50 sfumature di musica e rivoluzione sessuale: Alessandro Besselva Averame di Rumore modererà la conversazione.

“I King Crimson sono uno dei gruppi cardine della storia del rock – recita il comunicato stampa – hanno inventato un genere, se ne sono distaccati senza abbracciare i suoi opposti, hanno un padre-padrone-fondatore-demiurgo senza il quale non esisterebbero, ma i testi delle varie incarnazioni del gruppo sono opera di personalità esterne come Peter Sinfield e Richard Palmer-James, o di un alter-ego come Adrian Belew. In Sexy rock. 50 sfumature di musica e rivoluzione sessuale Paolo Bassotti racconta come la musica abbia accompagnato i cambiamenti dei costumi sessuali. Due libri musicali; due modi diversi di raccontare la musica e il tempo che l’ha prodotta”.
Appuntamento a Palazzo Gagliardi, Vibo Valentia, sala 2.

Sarà uno dei numerosi appuntamenti dedicati alla letteratura musicale, infatti la sezione si chiama ‘Carta canta’ e ospiterà, alle 19.00, Tullio De Piscopo con il suo nuovo libro, presentato dall’ottimo Vittorio Pio. Concluderà la serata Walter Veltroni, con il suo ultimo libro dedicato a Enrico Berlinguer, presentato dalla figlia Bianca.

Qui il programma completo del Tropea Festival 24 ottobre all’interno di un cartellone davvero ricco di iniziative, collegamenti ed eventi legati all’editoria, al territorio e alla cultura in generale!

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!