10eLotto. Come si gioca e cos’è?
10eLotto. Gli amanti del gioco in Italia e il gioco d’azzardo, un amore infinito. È insensato negarlo, il popolo d’Italia aspira da sempre a giocate di qualsiasi tipo con vincita in denaro.
Purtroppo però, sempre più di frequente tutto questo si tramuta in ludopatia, una malattia sottovalutata e che andrebbe affrontata con maggiore attenzione e frequenza. La cosa fondamentale è ovviamente, non esagerare.
Il gioco preferito degli italiani è, senza alcun dubbio il Lotto, accompagnato recentemente dal nuovissimo 10eLotto.
10eLotto, cos’è?
Il 10eLotto, costruito sulle basi del classico Lotto, consente la possibilità di giocare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri, compresi tra 1 e 90, con puntate a partire da 1 fino a 200 euro.
Alla fine ci sono tre tipologie di estrazione:
- Estrazione ogni 5 minuti: si confrontano i numeri giocati con i numeri usciti nel corso di precedenti estrazioni a intervalli di cinque minuti l’una dall’altra, Tutti i giorni H24. Se siete affezionati a una sequenza di numeri solo vostri e volete rigiocarli costantemente, potete farlo, fino ad un massimo di cinquanta estrazioni consecutive, o fino a venti volte se si tratta di giocate multiple.
- Estrazione del Lotto: si verificano i numeri giocati con i venti numeri delle prime due colonne delle estrazioni del Lotto nazionali, partendo dalla Ruota di Bari e proseguendo prendendo in considerazione l’ordine alfabetico, con l’esclusione della Ruota Nazionale. Anche in questo caso è c’è la possibilità di ripetere la stessa giocata nelle stesse modalità esposte al punto uno.
- Estrazione Immediata: in questo caso si verificano i numeri giocati con i venti estratti generati dal sistema, nel secondo stesso della giocata.
Il montepremi desterebbe chiunque, con i suoi cinque milioni di euro in ballo.
Come si porta a casa il montepremi?
Al 10eLotto si vince grazie alla portata di numeri indovinati. Ad esempio, se avete giocato 10 numeri potreste vincere se indovinaste cinque o più numeri, ma anche se la fortuna non fosse dalla vostra.
In un caso del genere, vincereste circa due euro. Dal 25 giugno 2014 è stato introdotto anche il sistema Numero Oro; a seguito di una nuova estrazione, tra i numeri della ventina vincente del 10eLotto verrà generato anche un Numero Oro. Si vince con questa nuova meccanica se lo stesso è presente tra i numeri giocati. Questa modalità è giocabile solo se abbinata ad una giocata normale, non è possibile giocarla da sola. Con questa possibilità, il costo della giocata raddoppia, ma si possono vincere premi dall’importo più elevato. Il Numero Oro è sempre il primo estratto della Ruota di Bari. Se quel numero rientra tra quelli che avevate segnato, e avete spuntato la modalità Numero Oro sulla schedina, uscite e lanciate un urlo di gioia!
Come tentare la giocata dal proprio PC
Se lo gradite di più, è possibile giocare al 10eLotto anche sul web, sul sito web di Lottomatica o sui siti di gioco autorizzati da AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), l’ente pubblico tenuto al controllo del sistema del gioco d’azzardo in Italia.
Giocare online è semplice e sicuro. Per prima cosa bisogna aprire un conto gioco presso uno dei siti di gioco autorizzati, giocare la schedina inserendo i numeri scelti sui quali intendete puntare tutto, e attendere l’esito delle estrazioni.
Si può puntare online dal lunedì al sabato dalle 13:00 alle 16:00 e dalle 20:00 alle 08:00 del giorno successivo, con l’eccezione nei giorni pari, ovvero martedì, giovedì e sabato, durante i quali vengono svolte le estrazioni del Lotto. In queste date è possibile giocare online fino alle 21.30. Domenica e festivi H24. Anche dal portale è possibile aggiungere l’opzione Numero Oro alla ricerca di un premio.
Come controllare, infine, le estrazioni? Nulla di più semplice, basta cliccare qui.