Cronaca

Flash Torino: Flor 14 e Mercato della Terra

Promosso dalla Nuova Società Orticola del Piemonte l’appuntamento con Flor è seguito dagli appassionati di piante e del verde in città.

Con ingresso gratuito, Flor offre il meglio del floro-vivaismo italiano: dagli agrumi siciliani alle piante alpine, dai profumi del mediterraneo ad alberi e arbusti, piante rampicanti ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento. Sarà possibile scoprire piante rare e insolite, come piante tropicali e piante acquatiche, ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie.
Tra le novità di questa prima edizione autunnale c’è la partnership con il Mercato della Terra di Torino promosso da Slow Food, che negli stessi giorni animerà Piazza Carlo Alberto.
In piazza, oltre allo spazio riservato a Slow Food ed alla condotta di Torino che presenterà il Salone del Gusto, ci saranno banchi riserrvati ai partecipanti del Mercato della Terra di Torino, agli espositori piemontesi al Salone ed a selezionate proposte di cibo di strada di qualità. Si tratterà, a tutti gli effetti, di una vera e propria anteprima del Salone che attirerà un gran numero di appassionati.

Sono anche previste due iniziative aperte a tutti. In via Carlo Alberto verrà allestito il set fotografico “ Facce da Flor  ” a cura di White Light Studio per immortalare gli appassionati di piante. Tutti gli scatti verranno poi esposti nelle sale del Diwan di via Baretti per una mostra che aprirà il 28 ottobre per raccontare il rapporto tra uomo e natura: chi parteciperà facendosi fotografare potrà ritirare gratuitamente il proprio ritratto in occasione della mostra. Flor 14 lancia inoltre un concorso fotografico: tutti sono invitati a raccontare spunti e curiosità dell’evento postando foto su Instagram o sulla pagina Facebook con hashtag #Flor14.

Una giuria selezionerà 13 foto vincitrici che saranno esposte al Diwan dall’11 novembre.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!