Microchippare è Registrami! Iscrizione anagrafe canina
Iscrizione all’anagrafe canina! Registrami la campagna per microchippare l’amico a 4 zampe! Lettera del sindaco di Spino d’Adda Paolo Daniele Riccaboni
Tra il 20 e il 26 ottobre a Spino d’Adda, presso la Clinica Veterinaria di via Vittoria 21, sarà possibile microchippare il proprio cane a 25 euro (il costo normalmente è di circa 35 euro). Un’occasione in primis per mettersi in regola, ricordando che chi possiede un cane senza microchip rischia una sanzione amministrativa (da 25 a 150 euro, fatte salve ipotesi di responsabilità penale), ma anche per garantire al proprio cane che sarà ritrovato in caso di smarrimento.
Aderiscono anche i veterinari Manuela Garbelli di Pandino, Davide Bentivegna di Pandino e Gioacchino Caruso di Rivolta d’Adda.
Scegliete il vostro veterinario, tra quelli aderenti a prezzo convenzionato o altri, e portate il cane a chipparlo, approfittando per fare conoscenza con il medico. Ricordate inoltre che si possono microchippare anche i gatti (di modo da ritrovarli in caso di smarrimento), che la chippatura è indolore e avviene tramite iniezione. E se il vostro cane scappa, avrete più possibilità di ritrovarlo.
Se il vostro cane dovesse mettervi nella condizione di risarcire qualcuno, se non microchippato l’assicurazione non ne risponde.
Spino d’Adda è un paese amico degli animali. Sono certo che quasi tutti i cani del paese siano già microchippati. Ma se il Vostro non lo fosse, pensateci, e provvedete quanto prima. Non rischiate.
Grazie a UNArivolta che ha organizzato l’iniziativa e ovviamente ai quattro veterinari aderenti.
Paolo Daniele Riccaboni
beh… direi che sono due cose completamente diverse….
Mai pensato che il microchip è un barcode per i nostri fratelli minori?!
A quando il Barcode-microchip per gli umani?