Viviamocilento: Lo slow festival del Cilento
Viviamocilento: lo slow festival riscopre le bellezze naturali, la musica e la cucina di una delle aree più affascinanti della Campania, il Cilento.
Cos è Viviamocilento? Cos’altro se non l’opportunità di assaporare buon cibo, ascoltare musica, entrare in contatto con la natura nelle incredibili locations offerte dalla terra del Cilento. Il c.d. “slow festival” è arrivato alla sua terza edizione, grazie al successo riscosso gli anni addietro. La formula vincente è al quanto semplice: il tepore delle serate di fine estate e aree naturali che rientrano nel patrimonio dell’umanità dell’Unesco, ovvero “Il Parco nazionale del Cilento”.
Indiscussa protagonista delle sette serate,di cui è composto il programma del festival Viviamocilento, è la musica.Venerdì 5 settembre l’incantevole cornice di Palinuro farà da sfondo all’attesissimo concerto in Piazza Virgilio di Camillorè e Mascarimirì, gruppo musicale di origine pugliese. Il giorno seguente sarà il turno di Raf, che si esibirà al Teatro del porto turistico di Casal Velino. Le due serate dedicate alla musica saranno la degna conclusione di due giornate dedicate alla scoperta delle aree naturali di questi due comuni, in particolare il Sabato turisti e residenti potranno partecipare ad una visita guidata presso l’area archeologica Elea-Velia.
La giornata del 13 settembre sarà accompagnata dalla musica dei napoletani Raiz e Mesolella degli Avion Travel, che si esibiranno per il pubblico di Pisciotta a piazza Pinto. Il medesimo giorno la piazza ospiterà anche una degustazione delle prelibatezze che offre la regione.
Anche ad Acciaroli il secondo week-end del mese sarà all’insegna del buon cibo e della musica. Il venerdì Raphael Gualazzi, rivelazione del Festival di San Remo 2014, terrà un concerto all’Arena del mare, mentre la giornata del Sabato si concluderà con le note di Ray Paci.
L’ultima giornata del Viviamocilento, Domenica 14 Settembre, si terrà a Pollica. Uno degli eventi più attesi della giornata è l’“Aquiloni in festa”che coinvolgerà anche i comuni di Montecorice, Centola, Casal Velino e Pisciotta.