Cronaca

Flash Lazio: Sanità Aurigemma, annunci Zingaretti incredibili

Sanità. Aurigemma vice presidente della Commissione Salute della regione Lazio: “agli annunci di Zingaretti non crede più nessuno”. 7mln per abbattimento liste d’attesa, che non sia impegno non mantenuto

«Leggiamo con soddisfazione dell’annuncio da parte della Regione dello stanziamento di 7 mln per l’abbattimento delle liste d’attesa. Ovviamente sia il Presidente Zingaretti che il Capogruppo del Pd Vincenzi hanno utilizzato molta enfasi nell’illustrare questa notizia. Anche noi la apprendiamo con piacere nella speranza che ci possa essere un netto cambio di passo su un aspetto dolente della sanità ( nei mesi scorsi abbiamo letto che in alcune strutture si attende anche un anno per una mammografia). Peccato, però, che in quest’anno e mezzo e in particolare negli ultimi mesi, per quanto riguarda la sanità ci ricordiamo esclusivamente degli impegni presi e non mantenuti da Zingaretti.

E ci ricordiamo delle proteste vibranti di amministratori e sindaci del nostro territorio. Solo per citarne alcuni: la protesta degli amministratori della Ciociaria conto i tagli agli ospedali, a tal punto da organizzare una marcia della salute nel luglio scorso; il ricorso al Tar del sindaco di centrosinistra di Acquapendente contro il ridimensionamento dell’ospedale; la protesta del sindaco di Amatrice contro il depotenziamento del Grifoni, che è arrivato addirittura a ipotizzare un referendum per staccarsi dal Lazio. Questa è l’amara realtà e a rendersene conto sono in primis gli amministratori di centrosinistra, se pensiamo che il sindaco del Pd di Bracciano è arrivato a scrivere al Presidente della Repubblica contro la chiusura del Padre Pio, o alle proteste del primo cittadino di Monterotondo per salvare il SS Gonfalone. In questi mesi, la sua azione politica è stata inesistente, senza dimenticare poi il progetto delle Case della salute, che così come è stato prospettato dalla Regione Lazio altro non è che una chiusura mascherata degli ospedali, che vengono privati di importanti reparti e costringono quindi i cittadini a lunghi tragitti per raggiungere altre strutture. Inoltre, proprio in questi giorni apprendiamo che l’11 settembre ci sarà una fiaccolata in Ciociaria per protestare contro i tagli. La gente è stufa e si sta rendendo conto delle finte promesse di Zingaretti.

Noi per l’ennesima volta invitiamo il presidente della Regione a venire in Commissione a illustrarci la sua idea di sanità ( se esiste) e le sue linee guida. Vogliamo sapere cosa è stato fatto e soprattutto cosa non è stato fatto. Noi lo ripetiamo: alla politica degli annunci non crede più nessuno, anche perché in questo anno e mezzo queste promesse, sistematicamente, non sono state rispettate»

Foto di Christian Delbert da Shutterstock

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!