Cronaca

Flash Lazio: Cotral, perdita di 14 milioni di euro

Cotral: rete di trasporto capillare organizzata sulla base del Contratto di Servizio con la Regione Lazio. Bilanci fuori controllo, perdite sostanziali e richieste di chiarimento

«Non è bastato il dossier Cottarelli né gli articoli di stampa che hanno collocato Cotral tra le prime controllate di Italia con bilanci fuori controllo, e una perdita di 14 milioni di euro, a far desistere dalla mala gestione i vertici dell’azienda.

Nel caso di specie, è di pochi giorni fa l’esternalizzazione a terzi di alcune linee del trasporto regionale. Questo dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, della assoluta mancanza di pianificazione e programmazione all’interno di una delle aziende più importanti della regione. Non si può infatti pensare di esternalizzare un servizio a terzi quando l’azienda vive un momento di contrazione economica. Soprattutto è impensabile farlo senza un minimo stralcio di avviso pubblico per verificare chi sul mercato possa offrire il prezzo più competitivo. Proprio questa mattina ho presentato una lettera all’azienda per avere chiarimenti in merito, e ho anche presentato una lettera anche all’Ente preposto a questi controlli, la Corte dei Conti, perché sono convito che da questa scelta aziendale si configuri un vero e proprio danno erariale per le casse della nostra Regione».

Dichiarazioni di Antonello Aurigemma, Consigliere Forza Italia regione Lazio. Cotral “Esternalizzazione linee senza procedure di avviso pubblico”

 

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!