Si raddoppia con Franco D’Andrea e Wolfgang Muthspiel
A ferragosto il TrentinoInJazz raddoppia: Franco D’Andrea a Ziano di Fiemme, Wolfgang Muthspiel ad Ala.
Mercoledi 13 Agosto 2014 si raddoppia al TrentinoInjazz con 2 appuntamenti veramente interessanti. Si inizia alle ore 21.00 al Teatro Parrocchiale, Ziano di Fiemme (TN) con il concerto – omaggio di Franco D’Andrea.
Il musicista, cittadino onorario di Ziano, offre – come sua abitudine per questa data – un concerto ai suoi concittadini e turisti. Special Guest di Franco D’Andrea è Zeno De Rossi, batterista veronese già quest’anno ospite del TrentinoInJazz. In questa occasione ci sarà un piacevole fuori programma voluto proprio dalla comunità tridentina. Infatti verrà dedicato al grande pianista un albero di abete armonico della foresta di Paneveggio. Secondo appuntamento alle ore 21.00, Palazzo Malfatti-Scherer, Via Nuova, Ala (TN), Wolfgang Muthspiel si presenta al TrentinoInJazz con Klaus Gesing (ance) e Yuri Goloubev (contrabbasso). Lo scorso maggio il chitarrista ha pubblicato un album per ECM, con Larry Grenadier e Brian Blade.
Un concerto da non perdere quello di Wolfgang Muthspiel che offrirà sicuramente un jazz di qualità e le collaborazioni con Paul Motian, Gary Burton (nel cui gruppo prese il posto di Pat Metheny), Dave Liebman, Peter Erskine, Marc Johnson ce lo assicurano. Il TrentinoInJazz 2014 riconferma la sua vocazione a farsi rete e a proporre così un calendario molto variegato presentando musicisti che si impongono sulla scena italiana, ma anche internazionale.